Subject:
Il mio primo set 2000
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 23 Feb 2000 21:40:45 GMT

Oggi ho comprato il mio primo set della serie nuova 2000. Una piccola auto
sportiva rossa Technic con dispositivo di lancio (8237).
Rispetto ad altri piccoli set recenti (98 e 99) confesso che non mi sembra
male.
Osservazioni:
- Ci sono parti nuove, almeno per me. 7 se ho fatto bene i conti, tutte più o
meno utili e non necessariamente decorative. Carlo: prepara cassetti e
scomparti :-)
- Alcune di queste parti nuove sono effettivamente POOPs, in particolare i
nuovi beam senza bottoncini che corrispondono ai ben consolidati beam di
spessore 1/2 ed estremità arrotondate. Solo che questi hanno spessore 1, e
corrispondono esattamente a due del vecchio tipo impilati. Quello di lunghezza
16 è però decisamente nuovo.
- Alcuni beam angolari corrispondono sempre al vecchio tipo a L con bracci 3 x
3 e spessore 1/2, fori a croce sulle estremità. Solo che questi hanno in più il
terzo lato, sagomato curvo. Esiste anche una variante di questi in formato 3x5
invece che 3x3.
- C'è anche un nuovo beam spessore 1 angolato che non corrisponde a nessuno di
quelli a me noti in precedenza.
- C'è un nuovo connettore che non mi sembra male. Corrisponde al comunissimo e
storico connettore che ha fori su due piani diversi (a 90 gradi), uno liscio ed
uno a croce. Solo che questo ha due fori lisci affiancati invece di uno solo.
- In tutto il set non c'è neanche un singolo "bottoncino" Lego! A confermare
una tendenza del Technic che altri hanno già rimarcato in lugnet.technic e
lugnet.general.