Re: RIS per scuole superiori
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 17 Feb 2000 15:11:07 GMT

Guido Truffelli <guy@aga.it> wrote:
Ciao a tutti,
ci sono alcuni professori di un istituto tecnico di queste parti che • sarebbero
interessatissimi a sperimentare dei corsi di robotica basati sul RIS.
Abbiamo cercato sul sito lego qualche riferimento utile ed abbiamo trovato • la
sezione DACTA ed in particolare ROBOLAB.  Ovviamente tra tutte le • bandierine
degli stati supportati non c'era l'Italia.  Per caso voi sapete a chi
rivolgersi in Italia, per avere informazioni su quei materiali didattici • ed
eventualmente acquistare qualche decina di RIS (o ROBOLAB) a buon prezzo?
Chissà, presto ci sarà bisogno di tecnici di laboratorio Mindstorms!

DACTA in Italia... un punto dolente :-(
L'anno scorso ho perso un sacco di tempo per cercare un distributore di
DACTA nella mia zona. Alla fine, tramite la scuola materna di mia figlia, ho
trovato un indirizzo di Modena. Sono andato là, sono stati molto gentili, mi
hanno dato anche un catalogo Dacta italiano, però... non c'era niente,
assolutamente niente, di tipo Technic, Mindstorms, Robolab ecc. Solo Duplo e
Sytem, target = scuole materne :-(

Forse tu sarai più fortunato. Io comunque suggerirei alla scuola di
contattare direttamente la Lego. Può darsi che quegli i... beh, insomma, che
si rendano conto che favorendo le scuole negli acquisti possono promuovere
il prodotto su un mercato potenziale vastissmo.

Tienici informati.