Re: LF a BZ - lista dei partecipanti
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 22 Jul 2003 12:43:57 GMT

Ecco il vostro secondo promotore turistico!

Data: 9 Agosto
Luogo: Sala Raiffeisen/Casa Kolping, Via Ospedale 3

Vorrei aggiungere che il posto si trova a 10 min a piedi dalla stazione,
ossia 10 min di passeggiata nel centro storico, davanti alla neonata
università di Bolzano, e a 5 minuti a piedi da TUTTI i ristoranti
rinomati/sconosciuti/di lusso/economici di Bolzano, nonchè a 10 minuti dalle
passeggiate (lungofiume) del  (torrente) talvera, luogo di sollazzo e
frescura.

Meglio di così...

Mappa: in produzione
http://mappe.virgilio.it/tcol/mappa.jsp?cx=11.3537&cy=46.49761&lx=11.3505&ly
=46.49761&type=null&lv=1&al=119435&rtg=C&com1=bolzano+(bz)&to1=via+ospedale&
civ1=3&z=0.75&ct=&st=1000&cs=&nm=
(prodotta da http://mappe.virgilio.it, Bolzano, via Ospedale 3 -  la
stazione ferroviaria è un po' a destra - spostate la mappa verso destra di
un passo)

Alberghi: vi rimando ad un paio di link pieni di info. Io, come potete
immaginare, non ho mai dormito in un hotel bolzanino, per cui non so darvi
un giudizio. Posso però dirvi se l'ubicazione è pratica o meno, o la "nomea"
del posto. Ah, chiaramente anche se il ristorante è buono o meno :-)

Ecco il links:
Comune di Bolzano: (sito di base da cui sono partito per i links a seguire)

www.comune.bolzano.it

Azienda promozione turistica Bolzano:

www.hallo.com
(sul serio!), sul cui sito trovate i numeri di telefono per chiamare, oppure
una lista degli alberghi disponibili:

http://www.hallo.com/navigator/Navigation.asp?Lev1=0102&Lev2=03&Tool=1&FR=1&
Language=It
pare che dal sito sopra possiate anche prenotare online! Efficienza tedesca!

Anche il kolpinghaus ha un hotel/ostello a prezzi abbastanza umani per
essere in pieno centro, e pare (da voci) che il trattamento sia di tutto
rispetto:
http://www.kolping.it/bz/indexit.html
http://www.kolping.it/bz/preiseit.htm

Peccato  solamente che sabato pomeriggio a Bolzano i negozi sono chiusi,
soprattutto quelli di giocattoli ;-)

Freundliche gruesse
SteP