Subject:
E' FINITO!!!!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 8 May 2003 22:33:28 GMT

Questa sera mentre stavo guardando l'ultima puntata del Grande Fratello, ho
anche completato la mia più grande e complessa creazione, lo stra-abusato,
stra-adulato, stra-ciharottolepalpebre, Tahoe. Mancano ancora pochi dettagli
per migliorarlo (Air Tank... vero Biffuz? :) ) e poche altre cosettine ma
direi che al 99% è completo. Non so come migliorarlo, per il momento. Domani
penso proprio che lo porterò al giardinetto vicino casa e gli farò un paio
di foto da mettere su Brickshelf. Intanto vi do qualche dato:

Tempo di lavoro totale: 3 mesi
Lunghezza complessiva: 73 cm
Larghezza complessiva: 17.5 cm
Altezza camera comressore: 19 cm
Altezza massima scarichi: 21 cm
Altezza massima con braccio: 49 cm
Peso: oltre 3kg
Targa: CF 304 NX (penso che sia stata questa la serie di un paio di mesi
fa...)

Ed ora i dati legosi:
Scatole principalmente usate: 8868 ACR
Totale ruote: 12
Assi sterzanti: 4
Assi di trasmissione: 2
Motore: posteriore Technic V6
Alimentazione compressore: 9V 8735 con una scatola portapile
Cilindri compressori: 2
Cilindri grandi: 11
Cilindri piccoli: 2
Air Tank: 1 (spero presto 2)
Switch: 7
Telaio: doppio telaio con braccia verticali di rinforzo

Tuttavia in quanto a prestazioni è un po' deboluccio:
Max carico ribaltabile (estremita): 3 ruote 24x43
Max carico sollevabile: 1 portapile pieno

Questi sono i dati di Tahoe. Al prossimo LF sono sicuro che verrà con me e
spero di portare assieme a lui un bel Puller sul quale sto lavorando. Sono
particolarmente fiero di lui perché sebbene non sia bellissimo e ci siano
tante altre creazioni molto più efficienti e belle, è mio, ed è nato dalla
mia mente quasi casualmente dopo tanti tentatvi di camion con sospensioni
pneumatiche. Un bel pomeriggio mi sono messo li, ho stroncato quel bozzo di
camion che stavo facendo ed è apparso un telaio a 6 assi. Mi è piaciuto e
sono andato avanti e così, dopo l'8860 modificata che feci circa 10 anni fa
adesso posso dire di essere riuscito a fare qualcosa di veramente mio,
qualcosa di cui vado fiero perché... si... è una mia MOC!
Scusate la gioia quasi infantile ma è la prima volta che posso condividere
le mie emozioni con chi le può comprendere ed apprezzare.

Per concludere, per Tahoe devo ringraziare tutti voi che mi avete fatto
riscoprire il gioco più bello del mondo dal quale so che non mi staccherò
mai (anche se la mia metà non è tanto d'accordo... bah il mondo è pieno di
donne :P scherzo!), poi vorrei ringraziare il buon SteP che mi ha fornito un
paio di idee per la pinza e il buon omonimo Biffuzzone...

Grazie a tutti ragazzi ed ora a lavoro sul Puller!! :)

Un abbraccio forte

Gabriele