Subject:
Nuovi sets technic: 8451, 8441
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 15 Apr 2003 09:43:00 GMT

piccola recensione:

8451 (dumper - inv peeron
http://www.peeron.com/cgi-bin/invcgis/inv/sets/8451-1?withpics=yes): un
inferno per chi si aspetta qualche brick classico, il paradiso per chi è
affamato di quei pezzettini studless supernuovi, tipo il liftarm 1x2 with
cross holes, un'altro pezzo che non saprei come chiamare (peeron: Technic
Axle Joiner Perpendicular with 2 Holes ) e che non ho mai visto, una cifra
di axle da 5, e questi meravigliosi "Technic Axle Joiner Perpendicular
Double Split " che ti tirano fuori d'impaccio un sacco di volte.
In generale la riuscita è molto buona, e ci sono relativamente molti
ingranaggi (anche una vite senza fine). Carino, robusto. diamogli un 8.

8441 (forklift - inv bricklink:
http://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?S=8441-1&rID=-5): buon prezzo (7
euro e qualcosa per 75 parti quasi tutte "speciali"), semplice, bei pezzi,
un po' fuori luogo il comando ad elastico, molto carine le ruote,
specialmente per un "mulettista" come me. Altra miniera di liftarms che di
solito si fanno pagare cari su bricklink. 7.5, va'!

Aspetti comuni: un libretto di istruzioni sia per il mod principale che per
l'alternativo, ben fatto; inventario pezzi sulla scatola, peccato non ci sia
allegato il catalogo lego dell'anno corrente, da sbirciare con cupidigia.

Ho comprato anche l'8453 (front loader), ma me lo gusto stasera :-) e poi vi
faccio sapere.

in generale devo dire che, anche se sulle prime non ero molto entusiasta
della svolta studless, adesso devo ricredermi ed accettarla come evoluzione
positiva: compattezza e grande robustezza.
Eppoi alla fine basta qualche pin da 1-1/3 e qualche plate montato "tipo
snot" per mascherare tutto, no? ;-)

ciao
SteP

PS: per Marco Berti: gli acquisti dei set technic "autunnali" vorrei farli
da te: mi manderesti una mail quando hai la disponibilità? Grazie!