Re: Many thanks..
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 3 Mar 2003 08:37:58 GMT

Mi associo anch'io ai ringraziamenti a tutti i partecipanti e a Marco in
particolare per l'ospitalità.

Finché la memoria dell'evento è ancora "calda" ho cercato di elencare i
partecipanti. Se ho dimenticato qualcuno fatemelo sapere.

Marco Berti
Pietro Boschi
Francesco Buonaiuti
Andrea Dondadello
Alessandro Fagioli
Mario Ferrari
Andrea Grazi
Igor Iamartino
Paolo Masetti
Gianluca Morelli
Stefano Prosseda
Paolo Rosa
Federico Sala
Fabio Sali
Alfio Scaletta
Willy Tschager
Luca Zaccari

Un brevissimo riassunto per gli assenti:

- Galleria di modelli technic/model team dei "soliti noti": Fabio, SteP,
Andrea D., Andrea G. Chi ha già visto i loro modelli sa come lavorano
questi ragazzi. Chi non li ha ancora visti... beh, non sapete cosa vi
siete persi.

- Willy ha proiettato un film super 8 a tema Lego che ha realizzato (se
ricordo bene) 16 anni fa. Ha meritato pienamente la standing ovation che
gli abbiamo tributato (e non solo perchè eravamo comunque già tutti in
piedi :-) ). Mi associo al commento di Alessandro: senza togliere nulla
agli altri, il film di Willy da solo valeva il LF.

- Gara di auto RC: più che di una gara si è trattato di un malinteso :-)
Io e Alessandro pensavamo ad una gara di velocità in pista, anche se con
qualche ostacolo. Partenza simultanea, sportellate e ogni altro mezzo per
buttar fuori strada gli avversari. Marco invece aveva in mente un trial:
percorso individuale a tempo, ostacoli estremi. Da qui consegue che i
mezzi e i risultati erano molto diversi tra loro: il veicolo di Marco e
Gianluca (un big-foot a guida differenziale) affrontava con disinvoltura
pendenze improponibili, mentre il mio e quello di Alessandro erano
decisamente più veloci ma molto in difficoltà sugli ostacoli. Per dare
un'idea di ciò che intendo: Marco ha completato il percorso in 5'30", io
e Alessandro in 1'38"e 2'20" rispettivamente, però non riuscendo a
superare due ostacoli. Secondo me c'è stato comunque un vincitore netto:
Carlo - il figlio di Marco - non ha superato solo l'ultimo piccolo
ostacolo, però ha completato il percorso in 1'40".
Conclusioni: iniziativa da ripetere, con qualche decisione preventiva in
più sulla natura del percorso.

- Pietro e Alfio hanno portato due splendidi gorilla/KingKong MOC
gemelli, veramente notevoli. Complimenti!

- Su due doppi moduli standard Francesco Buonaiuti sta allestendo un
castello e una città medievale. Realizzazione del borgo ancora incompleta
ma promettente. La torre del castello con balestrone funzionante è stata
una delle attrazioni principali della giornata per mio figlio Sebastiano
:-)

- Gianluca non ha portato niente. NIENTE! Lo so che sono sempre in tanti
a non portare niente, ma Gianluca fa notizia, dato che di solito ci
stordisce di MOC.

Per cortesia, chi ha foto in formato digitale me le può mandare?

Grazie ancora a tutti

PS Un ultimo ringraziamento personalissimo ad Andrea D per la pazienza
con cui ha illustrato a Sebstiano i dettagli di tutti i modelli technic.