Re: report dalla fiera di Norimberga
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 1 Feb 2003 13:55:56 GMT

Novità disp. da quando???:-)))))
Puoi prendere prenot.?????

--
Fabio

LUGNET member  n.340
"marco berti" <arcmberti@dinet.it> ha scritto nel messaggio
news:H9Mtsz.1n0@lugnet.com...
Ciao

nonostante il pochissimo tempo a disposizione sono riuscito ieri a fare un
salto allo stand della lego dove ho avuto l'occasione di "dare una
toccatina" alle novità (almeno ad una parte) per il 2003.

1)scatole della serie "creative" da 4096 a 4101 : permettono di dare sfogo
alla fantasia e di realizzare delle belle cose; la più simpatica la 4101 e

2) set technic nuovi: il camion dei pompieri non mi ha sinceramente
entusiasmato, il ruspone doppio pnematico è invece molto bello, ha 10
pistoni e due pompe (nessun serbatoio purtroppo, però ad occhio tirando • via
il motore ci starebbe). Ha dei nuovi pistoni, senza la parte tipo brick • 2x2
alla base e delle nuove valvole a tre vie che hanno 2 fori di fissaggio • per
i pin technic, mi sono anche sembrate un po' più morbide da azionare.

3) tre scatole di una serie (non ricordo il numero) che sembra essere
l'evoluzione del model team, veramente belli i modelli, specie il camion
giallo, con ammortizzatori funzionati. Il realismo è aumentato un sacco
grazie ai nuovi pezzi curvi che si sono resi disponibili in questi anni.

4) Serie spaziale nuova : un bello shuttle, il saturno V, un robot
esploratore a 6 ruote (questo avrebbe potuto essere fatto meglio) e tanti
altri set più piccoli

5) i treni nuovi ... erano assenti , forse saranno andati a fare la pipì

6) però c'erano l'hockey, il basket, lo snowboard e lo skateboard ... a
parte lo skateboard sul quale mi astengo dal fare pubbliche dichiarazioni • ,
gli altri potranno anche essere considerati non proprio "puri" prodotti
lego, ma la gente faceva la fila per sfidarsi

7) serie creativa motorizzata: non chiedetemi i numeri, diverse scatole • per
realizzare simpatici oggetti motorizzati, dalla scimmia che cammina sul • filo
(simile ad un omino in legno che faceva la tamya due secoli fà), a strani
altri oggetti che salgono o scendona da una corda verticale ad un omino • che
mescola lo zucchero nella tazza del caffè.
Nuovi motori (a basso costo, circa un cubo 4x4), nuovi riduttori per • questi
motori, un nuovo motore a retrocarica ...

8) Mindstorm ... assente , forse anche a lui al cesso

9) nuova unità logica fornita con la scatola top (forse) della serie
creative motorizzata, da quel che ho visto in un brick delle dimensioni
appena superiori al rcx e più piccole del vecchio cibermaster , include • tre
motori e tre sensori di rotazione dei rispettivi motori (forse solo due • sui
due motori laterali).
CI costrutite per esempio una macchina, spingete il tasto di
"memorizzazione", la spingete lungo il percorso che volete che faccia (max
30 secondi), la rimettete al punto di partenza, premete "start" e via ...
farà la strada che le avete aftto fare prima.

10) nuova pista "racer" con micromacchine elettriche ricaricabili dai "pit
stop" tipo quelle della Mattel

a presto

marco