Subject:
Legofest Crema
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 20 Nov 2002 22:34:11 GMT

Salve a tutti.

Volevo riepilogare le notizie per la Legofest che si terra' nel prossimo fine
settimana.
Cerco di essere pedante, cosi' avrete meno scrupoli nel puntualizzare cio' di
cui mi dimentichero'! :)

* Località *
Crema, Università degli Studi di Milano --- Dipartimento di Tecnologie
dell'Informazione --- via Bramante, 65.
Come raggiungere tale luogo:
http://www.geocities.com/lo67.geo/infocrema.html
http://digilander.libero.it/dadiepiombo/carta.html
Crema e' piccola: una volta che ci siete, fermatevi e chiedete dov'e'
l'universita' (ce ne e' solo una!).
Le auto si possono lasciare nel parcheggio dell'universita', dove via Bramante
fa la curva: in cinque minuti di cammino si raggiunge il dipartimento.

* Programma *
Sabato:
  montaggio plastico

Domenica:
  esposizione, prove GPris
  pranzo
  gara robotica
  smontaggio plastico

- Molti mi chiedono un orario indicativo per la gara.
   14.30 - 15.00 puo' andar bene?
   Suggerisco ti tenere le 12.30 come riferimento per l'ora di pranzo.
- Cosa/dove mangiamo?
   L'anno scorso siamo andati alla pizzeria di fronte all'universita'.
   Senza infamia, ne' lode, direi. Anzi un po' lenti.
   Visto che abbiamo un'aula che possiamo chiudere, quest'anno potremmo
spostarci un po' (senza lasciare i piantoni a languire di fame).
   Giusto qualche giorno fa mi hanno portato in una pizzeria (dieci-quindici
minuti di macchina dall'universita') con un buon rapporto qualita'/prezzo
(pizza+birra < 10 euro). E sono stati discretamente veloci.
   Se vi va bene investire un po' di tempo per lo spostamento, posso provare a
sentire se c'e' posto per noi. A tal proposito, mi servirebbe una stima dei
presenti.

* Spazio stand *
Abbiamo a disposizione un'aula (si trova sulla destra, entrando) e parte
dell'atrio di ingresso a tale aula.
Cio' si traduce in una regione a L (rovesciata) del tipo:
.-----------------------.
|               |       |  La mappa non e' in scala.
|      B        |   A   |  Le zone A e B costituiscono l'aula.
|               |       |  La zona C e' parte del corridoio.
|               |       |  Nella base inferiore della zona A ci
._______________.__   __.  sono le porte di accesso all'aula.
               |   /   \ |
               |         |
                 .   C   |
                   .     |
                     .___.

La zona A misura 7.80 m in altezza e circa 4 m di base.
Con un po' di lavoro, si puo' recuperare facilmente un altro metro di base.
Il plastico verra' messo nella zona A.

La zona B (circa 12x8 m) e' a gradoni e vi sono disposti 6 tavoli 540x87 cm.
Fra i tavoli vi e' ampio spazio.
Essi verranno utilizzati per le esposizioni personali.

La zona C e' larga (al massimo) 4.5 m. L'altezza va da 3.3 m (lato sinistro) a
4.7 m (lato destro).
Qui ci metteremo la pedana per la gara.

Ho chiesto di riservarci 9 tavoli 220x70: mettendoli 3x3 otterremo 660x210, che
dovrebbero andar bene per il plastico (le misure sono, ovviamente, in cm).

L'alimentazione elettrica arriva esattamente sotto al plastico.
Non dovrebbero esserci problemi a portare l'alimentazione anche ad alcuni
tavoli della zona B (per i portatili, per esempio).

* Gran P-RIS *

Regolamento pubblicato su www.itlug.org
(http://www.marioferrari.org/itlug_docs/granpris.html) con due varianti:
(a) due giri anziche' uno
(b) partenza dal fondo del rettilineo
Forse sarebbe meglio aggiungere una postilla al regolamento con queste varianti.

Serve una quota di iscrizione alla gara?
Qualcuno pensa ad un premio per il vincitore (oltre all'imperituro onore della
vittoria)?

* Varie ed eventuali *
Ho dimenticato qualcosa?

Ciao.