  Idea per un robot

Avevo avuto un'idea ma purtroppo il tempo e` incredibilmente tiranno per cui la regalo a chi ne vorra` fare uso. Pero` non voglio dirvi tutto per cui daro` solo lo spunto, almeno al primo giro. Sapete che se fate cadere degli stuzzicadenti lunghi X (...) (22 years ago, 1-Oct-02, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per un robot

"Marco Beri" <mberi@linkgroup.it> wrote in message news:pg1kpuomf1quia0...4ax.com... (...) Oppure senza preoccuparsi di avere le linee distanti come la lunghezza degli stuzzicadenti: pi = ( 2 * lungh_stuzz * n_stuzz_lanc ) / ( n_stuzz_che_tocc * (...) (22 years ago, 1-Oct-02, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per un robot

(...) L'idea è molto carina. Certo fare un robot che lancia degli stuzzicadenti non è impossibile, quanto a contarli invece... Suggerirei una variante in cui lo stuzzicadente è un beam fatto ruotare da un motore per un tempo casuale. La linea è una (...) (22 years ago, 2-Oct-02, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per un robot

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message news:Xns929B72AC9E6C....63.236... (...) Se volete, posso mettere a disposizione i miei sei fiberoptic device per visualizzare il valore calcolato in ottale..... ;-) -- Cheers Carlo LugNet #24 (22 years ago, 2-Oct-02, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per un robot

(...) Mario, la mia idea era di lanciare una piastra da 8x1, facendola cadere su un "pavimento piastrellato". Dopo di che scendono due beam distanti 8, se arrivano fino a terra (ingaggiando un sensore) allora la piastra e` caduda tra le due righe (o (...) (22 years ago, 2-Oct-02, to lugnet.loc.it)

  Re: Idea per un robot

(...) Mario, mi sa che purtroppo non e` cosi` semplice. E` necessario che, oltre a girare per un periodo casuale, il motore si alzi e si abbassi con la stessa casualita`. Altrimenti il fatto che il beam interrompa o meno il raggio dipende solo dalla (...) (22 years ago, 4-Oct-02, to lugnet.loc.it)