Re: controlli RCX
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 19 Aug 2002 10:46:52 GMT

"SteP" <stprosse@tin.it> wrote in message news:H0xMvz.CMq@lugnet.com...
Ahh..allora devo aver visto male: durante le gare di gpris vedevo gente • (non
ricordo chi) che calibrava i sensori dell'RCX sulla pista, e mi sembrava • che
utilizzassero i pulsantini, sicchè credevo li avessero riprogrammati.

Molto probabilmente ero io, infatti usando LegOS (o BrickOS che dir si
voglia) è possibile intercettare le pressioni dei tasti.
Praticamente però non è bene riprogrammare nessun tasto tranne View e forse
Prgm,
che sono inutilizzati durante l'esecuzione di un programma.
Personalmente ho implentato un piccolo menu in cui premendo il tasto view
passo da una voce all'altra e con i due touch sensor alzo o abbasso il
valore corrispondente alla voce corrente (velocità, soglie, modo di
sterzata/frenata)

Non è che magari si può fare un prog che legga i valori, e li metta in
qualche variabile "esterna" leggibile da un altro prog? Esistono variabili
che sopravvivono anche al di fuori del programma?
In LegOS è possibile far sì che il valore di una variabile venga preservato
tra un'esecuzione e l'altra del programma,
assegnandole un indirizzo in un segmento particolare del sistema, ma non
ricordo più dove l'ho letto.
Qui ci vuole Nick Cart... anzi no, Paolo Masetti.

Ciao, Guido