Re: R: controlli RCX
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 16 Aug 2002 10:50:50 GMT

Ahh..allora devo aver visto male: durante le gare di gpris vedevo gente (non
ricordo chi) che calibrava i sensori dell'RCX sulla pista, e mi sembrava che
utilizzassero i pulsantini, sicchè credevo li avessero riprogrammati.
Beh sotto legOS (o come si chiama ora) o leJos, o anche (mi pare) pbForth,
la cosa è tranquillamente fattibile.

Il fatto è che volevo partecipare anche io alla prossima edizione, e volevo
evitare di portare il computer solamente per ricalibrare i sensori.
Scegli:
1) Usa uno o due touch sensor come pulsanti per controllare le routines di
calibrazione ...
2) Usa un firmware diverso da quello originale Lego (quindi legOS o lejos o
pbforth)
3) Usa un secondo RCX come telecomando (o un telecomando Lego) per pilotare
le funzioni di calibrazione :-)

Non è che magari si può fare un prog che legga i valori, e li metta in
qualche variabile "esterna" leggibile da un altro prog? Esistono variabili
che sopravvivono anche al di fuori del programma?
NOn ricordo se con la nuova versione del firmware Lego si possa fare ...
sicuramente con legOS e le ultime versioni di leJos si ... non avendo mai
visto pbforth non garantisco, ma credo che anche con quello si possa ...

CiaoCiaoSergio