    TVBot —Antonio Ianiero
   Secondo voi e' possibile intercettare con la torretta a infrarossi i segnali di un normale telecomando TV per poi programmare un robot a riconoscere/trasmettere gli stessi segnali? Sarebbe carino poter programmare un robottino che entra in una (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

        Re: TVBot —Mario Ferrari
    iant <iant@libero.it> wrote in message 3828C076.49199E21@libero.it... (...) Hmm... credo che sia più difficile del previsto. Da quello che ho letto in passato, sembra che il protocollo utilizzato dalla Lego differisca sostanzialmente da quello dei (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)

        Re: TVBot —Antonio Ianiero
   Ciao Mario, (...) Ma se si riuscisse a capire il protocollo si potrebbe tentare di riprogrammare l'uscita dell'RCX per adeguarvisi. (...) Da quanto ne so (poco, in verita') le due portanti classiche delle trasmissioni IR sono 38 kHZ e 40 kHz. Kekoa (...) (25 years ago, 10-Nov-99, to lugnet.loc.it)