Re: virus ed indirizzi "rubate".
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 23 Apr 2002 08:04:12 GMT

"Stefano Mancosu" <smancosu@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:3CC5116A.B14106F7@tiscalinet.it...
non mi ricordo se l'avessi letto in questo newsgroup:
qualcuno aveva parlato di indirizzi "rubati"?

A parte il caso più comune di computer infettato realmente da un virus, che
manda messaggi da una casella di posta all'insaputa dell'utente, ce n'è uno
più subdolo.
Qualche giorno fa Mario ha ricevuto un virus dal mio indirizzo di posta. Io
non avevo spedito nessun messaggio a lui e il mio computer era
ragionevolmente "pulito" (dentro, almeno :-). Guardando sul database virus
di McAfee, effettivamente abbiamo scoperto che alcuni virus si comportano in
questa simpatica maniera.
Spulciando gli headers, dovresti essere in grado di distinguere un messaggio
mandato da te da un messaggio che usa solo il tuo indirizzo di posta.

Ciao
Giulio