Re: Programming Lego Mindstorms with Java
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 22 Apr 2002 20:04:09 GMT

Mi metto in lista per una copia.
Per la verità sono assolutamente a digiuno di Java, ma da voi 'craponi'
Ferrari c'è da carpire nettare di sapienza in quantità, quindi...

P.S.: Ehm... con questa sviolinata mi sono guadagnato il perdono, vero
Giulio? ...non chiedermi di fare penitenza in ginocchio sui brick 2x2... ti
pimploro (...ooops) ;-)))

Ciao.

Alessandro

"Giulio Ferrari" <giuliof@iol.it> ha scritto nel messaggio
Dopo lunga attesa (era stato inizialmente previsto per la fine dell'anno
scorso) in questi giorni esce un nuovo libro sulla programmazione • dell'RCX.
Il libro, a cui io ho dato un modesto contributo, è intitolato • "Programming
Lego Mindstorms with Java", ed è in realtà il frutto della collaborazione • di
un gruppo di esperti e appassionati di Mindstorms e Java di tutto il • mondo.
E' edito da Syngress, l'editore di "Building Robots with Lego Mindstorms"
ma, a differenza di quest'ultimo, PLMJ tratta quasi esclusivamente di
programmazione, descrivendo in dettaglio le varie tecniche che sfruttano • la
flessibilità di Java per controllare e programmare robot basati sull'RCX. • Il
testo è in inglese, di 464 pagine, e viene venduto con un CD-ROM accluso
contenente codice, programmi e strumenti descritti all'interno del libro.
Se vi interessa l'argomento vi invito a fare un giro sul sito • dell'editore,
dove potete trovare maggiori informazioni, il sommario e un'anteprima:

http://www.syngress.com/catalog/sg_main.cfm?pid=1772

C'è la possibilità di avere un po' di copie scontate del 40% rispetto al
prezzo di copertina, cioè a circa 20 euro più le spese di spedizione (ed
eventuale dogana). Non posso però garantire nulla sui tempi di consegna,
quindi probabilmente ordinandolo da amazon.com vi arriverebbe prima. :-)
Se qualcuno è interessato all'acquisto scontato mi contatti sul newsgroup • o
per email entro qualche giorno, e provvederò a fare un ordine cumulativo.

Ciao
Giulio