Re: Treni per il LF: scopriamo le carte :)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 4 Mar 2002 19:15:56 GMT

In lugnet.loc.it, Mario Ferrari writes:
"Carlo Ottolina" <kruntz@tiscalinet.it> ha scritto:

P.S.: anch'io ho nuove MOC..............

Non penso che sia questo che Gianluca intendeva con "scopriamo le carte"
:-)))

Gia'! :-))

G.
PS le carrozze del metrolinerone (le mie,almeno,sono lunghe 48,hanno il
passo di 30 (Preso tra i perni) ed i carrelli lunghi 11 studs.
(fatti cosi':traversa respingenti,2 stud liberi,asse,due stud liberi,asse.)
Praticamente il perno e' sopra l'asse interno e non al centro,tra i due assi.
Pero' funziona ;-)

Il telaio e' fatto cosi':
due "piani" di plates sovrapposti.
Il piano di sotto e' fatto principalmente di plates da 8:
8x8 + plate technic 2x8 +28x8 + plate technic 2x8 + 8x8.
I plates technic servono per il perno del carrello.
Il secondo "piano" di plates e' costituito da plates da 1xn perimetrali.
Mentre la costruisci potrebbe tendere ad imbarcarsi (si piega a "banana"),ma
man mano che sali (bricks,finestrini,tetto) torna dritta.

spero di essere stato chiaro.
Almeno dopo che l'avrai riletto tre volte :-)