Re: Euro e Shop@Home
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 7 Jan 2002 08:40:09 GMT

Ciao a tutti,

E' un po' difficilotto livellare i prezzi, se il potere d'acquisto della
valuta è diverso

Vero. Però questa è una situazione temporanea, destinata in gran parte a
sparire. Per la semplice ragione che, pur con tempi più lunghi, i • lavoratori
seguono le stesse leggi economiche delle merci: se in un paese guadagno di
più, o ho più potere di acquisto a parità di guadagno, mi trasferisco là.

Giusto: visto che stando ai TG di fine 2001 il caffè costava in media 1200
lire, allora mi trasferisco a Roma.
Penso infatti che anche in Euro costerà sempre meno che a Milano!
Come dite?  Roma e Milano sone entrambe in Italia? :-))))))))

L'assenza di barriere doganali e la moneta unica rendono il mercato
veramente "europeo", e non tollererà differenze di prezzo se non marginali
e/o su luoghi geograficamente molto distanti.
Speriamo: aspetto ancora da decenni il caffè, benzina, cinema, alimentari,
ecc.  allo stesso prezzo per tutti gli italiani :-)
... compreso anche Campione d'Italia, il vero paradiso fiscale italiano!

Ciao, Guido