Subject:
messaggi Paypal fasulli
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 8 Nov 2004 08:12:51 GMT

Agli utilizzatori di PayPal...

Stamattina ho ricevuto un messaggio apparentemente inviato da
service@paypal.com che segnala che è da molto tempo che non utilizzo il
conto (cosa vera) e che per mantenerlo attivo devo fare un login. Il
messaggio è in inglese impeccabile e in perfetto stile Paypal, ma il link
che mettono a disposizione non punta a:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_login-run

come appare bensì a:

marinescuandrei.go.ro

Se cliccate sul link vi collegate a un sito romeno che ha una pagina di
login identica a quella di PayPal, su cui evidentemente si aspettano che
l'ignaro utente digiti il proprio id e la propria password per
appropriarsene.