 Organizations / Italia / ItLUG / *7624 (-100)
  Re: Problemi con il forum

(...) quali sono le menate varie? cliccare su un bottone YES oppure NO non mi pare una menata da asciugarsi la fronte dal sudore!! (...) foraggiate non credo proprio dato che la Lego chiede sempre ai suddetti forum di ritirare le immagini! (...) e (...) (17 years ago, 20-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Intervista YouBrick su LAMLradio

Al seguente indirizzo trovate un'intervista su YouBrick pubblicata questa notte su LAMLradio: (URL) (17 years ago, 20-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Anch'io al massimo aspetto qualche minuto!!! Comunque io sono dell'idea di mantenere il servizio attuale, a mio parere è più comodo. Ciao Luca Delcarro "Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JuuGqq.CBA@lugnet.com... (...) (17 years ago, 20-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Airmauro wrote: [...] (...) [...] Ehila'! Visto che mi sento in colpa, esco dal lurkaggio e dico la mia: a me va bene cosi', anche se il meccanismo di verifica e' un po' seccante. Comunque, lo preferisco ad un forum solo su web. Ciao, Stefano (17 years ago, 19-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Omaggio al Legoworld 2007

Qui trovate delle foto del mini-set in omaggio a tutti gli espositori al Legoworld 2007: (URL) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Strano, nelle peggiori delle ipotesi io non aspetto più di qualche minuto! Giuliano (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microscout

(...) C'è chi va e chi viene... :-) (...) I think so. Ma non lo ho mai fatto personalmente. Credo che Mario ci abbia provato. (Sempre nella preistoria, intendo...) Cheers. -- Carlo. (Lugnet #24) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Io posso solo dire che frequentando altri forum, questo è il più faticoso da frequentare, tra autenticazioni e menate varie. Anch'io ammiro quelli tedeschi per semplicità immagini e anticipazioni che saranno illegali, ma ben tollerate e magari (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) A me è capitato varie volte di dover attendere molte ore (tra le 10 e le 15 ore!) per ricevere il messaggio di conferma. Il rischio falso-spam l'ho eliminato dicendo alla mail di inoltrare tutti i messaggi di Lugnet in una cartella specifica. (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) io l'unico problema che ho avuto quando ho cambiato email è stato che gmail mi metteva nello spam ne mail di conferma... ciao Cristian (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Luca Giannitti ha scritto: (...) Credo che, sempre in accordo alla suddetta legge, si possa inserire un flag del tipo "rendi pubblico indirizzo di posta", per cui è l'utente stesso che decide o meno cosa fare dei suoi dati... A questo punto tu puoi (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

RoscoPC ha scritto: (...) Ok, quello che contunuo a non capire è questo: perchè qualcuno NON riesce ad utilizzare il forum Lugnet. Io non mi reputo un esperto, ho seguito le informazioni, mi sono iscritto, ho configurato i news reader, ecc. E NON ho (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Iscritti ItLUG (era: Problemi con il forum)

(...) 133 iscritti Ciao, Luca (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) è un po' OT, ma se invece di una lista "esplicita" ci fosse una casella di ricerca? tipo su BL o Brickshelf o su molti forum? bisognerebbe sempre mettere solo il nickname, giusto? lo facciamo almeno per chi ha un nickname? e chi non ce l'ha e (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Ringrazia la legge sulla Privacy. In teoria potrei mettere il nickname (i problemi erano nati proprio perché delle persone potevano trovare il loro nome e cognome su internet...), il numero d'iscrizione ed i temi preferiti. Ma per i soci che (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Vero, specialmente per i meno "esperti", però su ItLUG.org c'è una FAQ in italiano che basta seguire passo passo per far funzionare tutto ad un livello accettabile, anche solo via web come faccio io: l'unica cosa è che magari si deve aspettare (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Segnalazione binari 9v

(...) In quel Toys dovrebbe essere 16 euro... farebbero comodo anche a me un paio di scatole. C'è qualcuno della zona che può fare la follia? Ciao Marco (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Segnalazione binari 9v

(...) Quanto e' il prezzo ufficiale? 2 scatole potrebbero servire anche a me. Dino Baldi (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microscout

(...) Eri avanti anni luce.....8 anni fa ero ancora in "dark age", ne sono uscito solo nel tardo 2003. Credi che sia fattibile anche la comunicazione Microscout <-> RCX ? Dino Baldi (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Dico la mia sul discorso Forum. I problemi posti circa il forum riguardano l'impossibilità di scrivere o la difficoltà di iscriversi da parte di alcuni membri di Itlug. Effettivamente il metodo di iscrizione può apparire un po' astruso... I vantaggi (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Hai perfettamente ragione. Ma anch'io faccio così... Del resto BrickShelf è on-line da una decina di anni e solo con i deep-link fa un oceano di traffico. YouBrick è nuovo (ha sei mesi) è stato sviluppato anche in fretta e soprattutto non è (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microscout

Carlo Ottolina ha scritto: (...) Si, grazie. Mi faresti un favore! Ma "fisicamente" come faccio? Metto il microscout davanti alla torretta di trasmissione? Avendo il microscout solo un motore ed un sensore di luce, immagino che posso solo creae (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Segnalazione binari 9v

(...) Ops.... settanta scatole... Ciao Marco (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microscout

(...) Questo: (quello con la scritta ITLug) (URL) programmato più di otto anni fa... Dovrei essere in grado di rintracciare il codice che avevo scritto. Se vuoi, te lo posso inviare per e-mail. Dovrebbe essere sufficiente come esempio per capire a (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Segnalazione binari 9v

Marco Chiappa ha scritto: (...) Settanta binari o settanta scatole? :-) Bè se si fa un acquisto io prenderei due-tre scatole, ovvero 15-20 binari Pagamento e ritiro a Ballabio Giuliano (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Segnalazione binari 9v

Mi hanno segnalato che al Toys di Desenzano del Garda ci sono circa una settantina di binari 9v dritti (non scontati): (URL) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest Ballabio 2008: aggiornamenti

Sono disponibili per la prenotazione due B&B in Lecco, trovate i dettagli alla seguente pagina: (URL) questioni organizzative le prenotazioni fatele a me (chmar@chmar.it). Inoltre sono on-line tutte le mappe aggiornate all'ultimo minuto: (URL) ai (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Fanà Briques 2008

(...) Lo organizza lui :-) Luca (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Negozi a Norimberga

(...) c.v.d. (...) Dipende cosa intende per "MOLTO convenienti". Mediamente i prezzi dei negozi sono quelli del catalogo tedesco o pochi Euro in meno (che di per sé è spesso un po' più conveniente rispetto a qui), qualche volta ci sono offerte di (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Negozi a Norimberga

salve a tutti, scrivo questo messaggio per Domenico Franco, visto che lui non riesce a postare: ---...--- Qualcuno sa indicarmi dei negozi dove poter acquistare LEGO a prezzi MOLTO convenienti a Norimberga, un mio amico andrà su per la fiera del (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microscout

samurai74 ha scritto: (...) Ok, ho visto e ho intuito cosa si può fare. Quindi mi pare che, per mezzo della fribra ottica, è possibile mandare messaggi dall'RCX al microscout. Inoltre usando il motore del microscout come "generatore di tensione" (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microscout

Vado a memoria, sono in ufficio e non ho modo di accedere al PC nella creation room... Un paio di anni fa mi ero esaltato non poco cercando di espandere le possibilita' dell'RCX per la costruzione di un braccio robot (lontanamente paragonabile alla (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Fanà Briques 2008

Ci sarà anche Tony Soprano? :-PPP (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Avete questi pezzi?

Slopes 33 sand green (verde salvia) 2x3, 4x3 e 3x3 angolari Plates da 2x4 2x6 2x8 sempre sand green Plates da 2x4 e 2x6 dark grey (vecchio grigio scuro) baseplates 16x32 e 32x32 slopes 75 inverted 1x2x3 reddish brown Grazie, G. (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Fanà Briques 2008

Non c'è due senza tre! A Rosheim, in Alsazia (terra tedesca dalla bandiera francese) si terrà il prossimo 28-29 Giugno il 3° Fanà Briques. Tra le varie attrazioni ci sarà un binario da 35 metri per tentare di superare il record di velocità di un (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Fantastico dettaglio

come nel film, d'altra parte !!! :) proprio bravi ! ciao ! (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Microscout

salve a tutti sapete se il Microscout: (URL) possibile programmarlo in NQC? E' possibile metterlo in comunicazione con un RCX? grazie GIuliano (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Fantastico dettaglio

da notare il geroglifico in alto al centro della scena: (URL) citazione.... ciao Cristian (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Sono totalmente d'accordo con la posizione di Luca. Tutte le sue osservazioni sono secondo me pertinenti. Frequento diversi forum, e se da un lato sono scomodi, dall'altro offrono davvero molti vantaggi. E' solo una questione di abitudine. (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Io mi riferivo con "propensione alla novità" ad un ambito più generale: vedi l'ipotesi di un nuovo forum, YouBrick... non è per cattiveria ma è oggettivamente difficile abbandonare le abitudini. Tutto qui. (...) Se parteciperanno 4 persone al (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

si vabbè...technic...ma avete cappito lo stesso:-) GAetano "Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:JuqFzJ.967@lugnet.com... (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Vero, Mario nel 2003 aveva lanciato l'idea del luna park, si coinvolgeva tutti, si potevano usare tutti i colori, non c'erano limiti di specifiche...proprio come nella realtà, e si aveva anche l'incontro tra tecnich, mindstorm, treni e il (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) vedi che non hai capito... non criticavo la scelta del tema... tu dici che non c'e' porpensione alla novità io ti dicevo perche' la tua proposta non ha avuto successo.. guarda zagarolo per la propensione alla novità... alcune proposte hanno (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Questo è un indubbio vantaggio di Lugnet, quando funziona. (...) Qui noi partiamo svantaggiati perché se su Lugnet si scrive in inglese (e diciamo che il 50% degli iscritti a ItLUG conosce l'inglese: può così seguire le discussioni), su ItLUG (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) questa è una questione di contenuti non di infrastruttura del sito, li c'e' piu' gente che posta e con informazioni piu' fresche.. noi siamo sempre il fanalino di coda... e quelle poche informazioni in piu' che ci vengono date, con richiesta (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

ciao ---...---cut---...--- (...) Ti capisco, io invece sono abituato, da anni, a usare i news reader. Ovviamente lo uso anche per la posta elettronica e non riuscirei a farne a meno. Alcuni forum li posso seguire solo sul web, i mi sembrano più (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Beh, dipende. Quando youbrick e' nato, mi ha trovato entusiasta. Brickshelf minacciava (parola non scelta a caso) di cessare l'attivita' ed il lavoro di Marco e' stata una risposta pronta e professionale. Certo che anche io continuo a (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) se volete, posso mettervi a disposizione il forum che ho di prova, però è phpBB (versione 2.ultima release). spazio a disposizione 100MB. ciao (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Senza nulla togliere a Lugnet, devo ammettere che forum come Eurobricks, 1000steine e qualche volta quello di Lowlug e FTBT, siano fondamentali per restare aggiornati su quanto accade nel mondo AFOL. Si vedono le anteprime dei set, ci sono (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  ricerca pezzi

ciao a tutti per continuare il mio progetto mi servirebbero parecchi di questi (URL) anche quelli di dimensioni ridotte vanno bene di qualsiasi colore se non troppo lontani vengo personalmente a ritirarli fate voi il prezzo grazie alessandro ciao (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Io mi aggiungo alle lodi del sistema attuale, è lontano dalla perfezione, ma mi trovo a leggere spesso da palmare, a volte dall'ufficio e raramente dalla creation room a casa. Trovo molto utile l'accesso da web, sempre sincronizzato a prescindere da (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Aetan ha scritto: (...) Pienamente d'accordo con questa visione, ItLUG non sarà di nessuno, ma fa parte di lugnet, attraverso cui passano anche le comunicazioni "ufficiali" di TLC attraverso gli ambassador e ci sono discussioni importanti tra (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Non mi sembra un grande vantaggio, ala fine tutti noi siamo arrivati qui partendo da itLug, proprio perchè spulciavamo la rete e abbiamo trovato un riferimento di non poco conto. Che poi ItLug si agganci ad una rete di appassionati ancora più (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Domanda su set esclusivi in Italia

Cari fratelli in Abiesse, personalmente possiedo questo set: (URL) e ricordo di aver visto sul forum uno numerato 21 (a parte il set che ho visto da Daniele D'Aprile a Ballabio). Se avete set ti questo tipo vi pregherei di mandarmi uno scan in (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Problemi con il forum

(...) Bè, difficile che abbiamo discussioni così accese, spero! (...) Su questo sono d'accordo, i forum web sono più scomodi, obbligano a entrare nel sito, selezionare il topic, ecc. ecc. Il newsreader, può essere impostato per scaricare (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) i feed sarebbero utili per le news in prima pagina sul sito, sul forum si rischia di generare un traffico incredibile se una discussione è accesa... per il resto io trovo utilissima la possibilità di leggere e scrivere via newsreader, in (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) PEr lavoro e divertimento, frequento molti forum, e sono d'accordo su quanto scritto sopra. La possibilità dei feed RSS integrati è comodissima! (...) Approvo! (...) Sento anche la necessità di poter postare immagini e disegni (con certi (...) (17 years ago, 14-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

Nella seguente pagina: (URL) i link alle foto e al video di Zagarolo. Ho aggiunto un link anche alle foto realizzate da Domenico Franco. La pagina è raggiungibile anche dal calendario in home page. Ciao Marco (17 years ago, 14-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Chi ha problemi col forum, provi a leggere questa pagina: (URL) non sortisce effetti, contattate Marco, che raccoglierà tutti i problemi. Cambiando un po' discorso. Dalle mail ricevute, è generalmente sentita la necessità di migliorare la (...) (17 years ago, 14-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Problemi con il forum

Ho saputo di alcune persone che non riescono ad iscriversi al forum o che si sono iscritte ma non riescono a scrivere. Il forum non è in nostra gestione diretta, nonostante ciò avrei bisogno che le persone che hanno problemi mi mandino una mail con (...) (17 years ago, 14-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Invito a Linkebeek (Belgio)

I nostri amici belgi (www.belug.be) ci invitano a partecipare al loro evento che si terrà il 2 e 3 Febbraio a Linkebeek poco distante da Bruxelles. Io difficilmente sarò presente, comunque per chi volesse partecipare è un evento carino. Nel (...) (17 years ago, 14-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

Vi giro i ringraziamenti a tutti gli espositori di Zagarolo da parte di Jan Beyer. Ciao Marco ------ Hi Marco, that is really cool. I whish i could come to Rome to see the exhibition. Thank you so much for doing the show - please give my thanks and (...) (17 years ago, 12-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

(...) Grazie mille. E' stato davvero emozionante connettermi al forum e scoprire questa lieta sorpresa. Un commento a caldo. Quando stavo montando il mio villaggio al museo, mi figuravo gridolini di bambini davanti alle nostre teche. Notarlo in (...) (17 years ago, 11-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

Luca Giannitti ha scritto: (...) Bellissimo, grazie!!! Da notare i visi meravigliati dei bambini!!! Giuliano (17 years ago, 11-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

Ecco il servizio su Zagarolo: (URL) (17 years ago, 11-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Bricking Bavaria (München, Germania)

A Monaco di Baviera si tiene il consueto Briking Bavaria, quest'anno però sarà particolare perché ospitato dalle Riem Arkaden (il centro commerciale dove è presente il LEGO Store): attorno ad esso ruotano circa 340.000 persone e la mostra sarà (...) (17 years ago, 11-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Wunderwelt Modellbau (St. Pölten, Austria)

Il LUG Austriaco organizza per il 28-30 marzo una mostra LEGO a St. Pölten (circa 60 Km da Vienna), in occasione di una mostra di modellismo: ci saranno quindi non solo LEGO, ma anche modellini di automobili, treni, aerei... La mostra LEGO coprirà (...) (17 years ago, 11-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Recensione 10184 - Town Plan

Ho pubbicato sul sito di ItLUG la recensione di Jojo (Johannes Köhler) sul set 10184: (URL) set contiene numerosi Easter Eggs ;-) Ciao Luca (17 years ago, 10-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Ecco fatto. Qui c'è la guida zippata se qualcuno vuole metterla sul itlug.org (URL) consultarla direttamente invece: (URL) (17 years ago, 10-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

. Ora tutti i motori, il polar switch, la luce, hanno un cavo di lunghezza fissa. E se a me serve più corto? Taglialo!!! :-) A parte gli scherzi, avere il cavo già incorporato ha anche i suoi lati positivi... Inoltre, tra non molto, dovrebbero (...) (17 years ago, 10-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: parente con negozio di giocattoli - sconto che pratica 15%

(...) c'è da dire che i prezzi sono quelli ufficiali lego dal novembre 2007. al momento sono solamente io che ho inserito alcuni set. poi, se per qualche strano motivo dovesse saltar fuori un ordine molto consistente, posso chiedergli se riesce ad (...) (17 years ago, 10-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: parente con negozio di giocattoli - sconto che pratica 15%

Ciao Andrea, ciao a tutti... Sinceramente speravo si potesse avere uno sconto maggiore in quanto, come diceva anche Luca, se vai da un negoziante di fiducia o semplicemente in un centro commerciale, i set li trovi a prezzi di molto inferiori al (...) (17 years ago, 10-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: parente con negozio di giocattoli - sconto che pratica 15%

In questo momento sono parecchio in bolletta... Devo ancora ammortizzare i regali di Natale, ma, certamente se riuscirai a tenere aperta questa possibilita' con l'arrivo dei nuovi set mi faccio sicuramente avanti ! Ci sono molte cosucce interessanti (...) (17 years ago, 10-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: parente con negozio di giocattoli - sconto che pratica 15%

(...) ciao! Per quanto mi riguarda purtroppo è il periodo sbagliato. Dopo aver approfittato dei vari sconti natalizi dello S@H e in vista di spese varie di altra natura in questo mese, non me lo posso proprio permettere. Spero che questo sconto però (...) (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: parente con negozio di giocattoli - sconto che pratica 15%

(...) Ciao, ti confermo che non prendo nulla visto che, come ripeto, sotto casa De Angelis pratica sempre il 15% di sconto. Ciao Luca (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: parente con negozio di giocattoli - sconto che pratica 15%

(...) riporto ancora in up questo topic. al momento non ho ricevuto nessuna risposta. da ciò deduco che nessuno di voi è interessato. rimane come termine domenica 13 gennaio, dopodichè provvederò ad annullare il tutto. ciao, Andrea (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

Grazie ! Belli però... (...) Dipende, metti di dover usare un power Funcion con il NXT.... Ci aggiungi il (URL) ed ottieni una lunghezza decente !!! :-)))...))) Dino Baldi (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

(...) Il link qui sopra erano le offerte speciali di gennaio. Il link qui sotto sono i cavetti Powerfunction, che in USA saranno disponibili dopo il 17 gennaio, quindi in Italia... chissà. (URL) notizie: tale prolunga è di soli venti centimetri! (...) (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

(...) trovo. Dino Baldi (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

(...) Qui: (URL) (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

(...) Uh, non li ho visti.... Dove? Dino Baldi (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Spongebob a metà prezzo! (magari ne prendo una dozzina!)

Su S@H ci sono un mucchio di set a metà prezzo. Vedo la scultura di Spongebob a circa 25 euro (ma come fate a non averla?!), l'Imperial Star Destroyer a 296 euro, l'elicottero 4895 a 38 euro (ma il suo motore non è powerfunctions), le magliette col (...) (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

Piccola rettifica. Poiché io dovuto lasciare il Museo alle ore 12:45, e s'era deciso che il finale fosse ripreso nella sala delle MOC. Poco fa mi ha mandato un messaggio Domenico Franco che qui riporto: Rettifico, il gran finale (sigh) è avvenuto (...) (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

(...) Grandioso!!! Ora mi raccomando: registrare tutto x chi (come me) non ha il satellite!!! RoscoPC (17 years ago, 9-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

Che dire... sono felicissimo che alla fine Zagarolo è un altro grande successo. Ringrazio di cuore Maurizio, Domenico e Giuseppe che hanno permesso la realizzazione del servizio a tempo di record. Grazie! Grazie! Grazie! Sono proprio contento! Ciao (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

(...) Grande!!!! Penso che questa occasione del museo di Zagarolo sia importantissima per tutta la nostra comunità di appassionati Grazie a chi ne ha permesse la realizzazione!! A quando delle piccole "docenze" nelle nostre scuole!!! Mi piacerebbe (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Servizio su Sat2000

Questa matina alle ore 10:30 si sono svolte le riprese al Museo di Zagarolo che verranno trasmesse venerdì prossimo alle ore 12:05 su Sat2000. L'atmosfera era allietata dalla presenza di una scolaresca di Zagarolo che al seguito di Giada sono stati (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

È spassoso aggiungere i PowerFunctions a modelli già pronti... l'arte sta nel riuscire ad arrangiare il tutto nel poco spazio a disposizione. Eccoli qua: (URL) dovuto straziare un po' la trebbiatrice 8284 perché lo spazio era davvero troppo poco (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  un paio di link technic

Un altro bel sito per i maniaci dei Technic, tutto da sfogliare (come al solito in inglese): (URL) caso, oggi citava il Liebherr di Fabione... E poi, questo "Technic train" del professore israeliano Sivan Toledo: (URL) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

Giuliano ha scritto: (...) Non credo sia poi così complesso e nemmeno troppo ingombrante. Penso si possa nascondere il tutto in un piccolo edificio, tipo "torretta di controllo" Provo a studiare un modello per uno scambio nel weekend, tanto ho già (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

(...) serve per non cortocircuitare i componenti powerfunction dato che non ci sono piu' solo 2 linee di corrente ma 2 di corrente e 2 di controllo (per i ricevitori) e per i cavetti usciranno a breve le prolunghe che serviranno anche come (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

A (...) Ovviamente, giusto! Però per ogni scambio occorre un polarity switch! E poi il marchingegno rischia di diventare complesso e soprattutto ingombrante Uhmmm, occorre trovare un'alternativa! io non ci avevo pensato perche ho sette RCX a (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Frechen 2008

Marco Chiappa ha scritto: (...) Grazie della segnalazione ciao Giuliano (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

Giuliano ha scritto: (...) Io pensavo di comandare il semaforo in modo "passivo", mettendo il polarity switch in asse sul meccanismo di scambio. A quel punto lo scambio provvede all'isolamento del circuito, senza bisogno di modifiche ad altri (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: set technic 2008

(...) Ci sono cose che mi fanno arrabbiare anche + degli adesivi... e questa è una di quelle. I nuovi motori sono tutt'altro che male costruttivamente, molto meglio dei Buggy per usabilita' e forma. Come potenza non sono certamente da buttare - come (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Certamente!!!! (...) Esatto! Magari per sicurezza, teniamo la corrente che circola leggermente al di sotto del valore nominale. Ma il concetto funziona, io per esempio, alimento tramite una opportuna resistenza, i led direttamente dalla (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Frechen 2008

Frechen 2008 è stato un successo che ha visto 5000 visitatori in due giorni. Ecco un video piuttosto interessante... (URL) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

testaciatta ha scritto: (...) Molto interessante... Un modello molto simile potrebbe essere utilizzato come semaforo ferroviario. Collegati in questo modo, quindi, invertendo la polarità si accendono il rosso, oppure il verde, giusto? Mi sta venendo (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Quello che non capisco è se hai dovuto modificare, tagliare o forare i brick per farci stare i led Secondo te si riuscirebbe anche a farci stare il giallo? Probabilmente i cavetti fanno spessore, sotto alle baseplates, poi poterlo utilizzare (...) (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Certo che ci riesco! Ci sto già lavorando, cmq non c'è molto da dire l'unica cosa veramente difficile è infilare i led al loro posto senza far saltare le saldature, ma in questo una guida non è di grande aiuto ;) Ciao (17 years ago, 8-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact