 Organizations / Italia / 140
139  |  141
Subject:
feedback CREMA 2007
Newsgroups:
lugnet.org.it
Date:
Mon, 26 Nov 2007 10:51:37 GMT

Apro le danze ringraziando ovviamente Stefano per lo sbattimento che ha reso
possibile un ennesimo splendido evento.

Non posso che ringraziare pubblicamente anche Arianna e Paolo che si sono
gestiti  magnificamente il piccolo Luca, temporaneamente orfano di madre,
impegnatissima a programmare.

Bella l'dea della pizza d'asporto. Ha creato un'ottimo clima, era buonissima ed
ha permesso l'ultimazione del nostro robot NXT.

Ringrazio la grande Antonella che ha magicamente estratto dal cilindro un set
omaggio anche per mio figlio, iscritto come "fouri concorso" a SlegaLaFantasia.
....Alla vista del premio, arrivato in extremis, il piccolino esaltatissimo ha
urlato "Adesso anche io sono grande !". (Antonella sa perchè...) E' stato un
momento magico.

E' stato bello rivedere tutti, il vero motivo per cui cerco di non perdere
neanche un evento.

Sono contento che il vecchio RCX programmato in NQC sia riuscito a battere il
nuovo NXT con NXJ. Anche se sulla carta le prestazioni del nuovo gioiello
sono strepitose, la nostra inesperienza con il secondo modello e le limitazioni
della piattaforma Java, non ancora perfetta, hanno fatto la differenza.

Sicuramente faremo tesoro delle informazioni raccolte in questa gara. La
prossima volta continueremo a proporre 2 concorrenti (vecchio contro nuovo), con
la speranza di avere + iscritti contro cui cimentarci.

Luca, Laura e Dino Baldi

P.S. per Stefano: se ritrovi il tutorial per la programmazione del NXT posta il
link o sparamelo in casella!