Re: Sfida prossimo Legofest X
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 30 Nov 2001 09:26:40 GMT

Ciao Mario,

Anchio, per una volta, una sola, mi sarei sbizzarrito volentieri. Però mi
sembra giusto ascoltare i pareri di tutti. Tu ti sei espresso. Gli altri?
E sbizzariamoci tutti!  :-)

Penso anch'io che i sensori "extra"non diano poi questo gran vantaggio. • Però
mi è venuta una idea: se introducessimo un sistema di penalità?
Sono d'accordo, però vedo una piccola contraddizione:
se i sensori extra non danno vantaggi, perchè li penalizziamo?
Cio' che avvantaggia veramente è il numero di motori e forse sono proprio
quelli che vanno penalizzati!

Forse bisogna dichiarare a priori che tipo di sensori "strani" uno intende
usare e chiedere in area il loro "costo".
Ad esempio:
- tutti i sensori equivalenti a light, rotation, touch, temperature costano
0.
- i sensori che non ricadono nel punto precedente (proximity i/r,
ultrasuoni, ecc.) costano 0.25 l'uno.
- i primi quattro motori LEGO sono gratuiti
- ogni motore LEGO oltre il quarto costa 0.5  (più motori alimentati
contemporaneamente sullo stesso output contano come uno solo)
- Se si usano meno di 4 motori scatta il bonus: 0 mot = 16 pt, 1 mot = 8 pt,
2 mot =2 pt, 3 mot = 0.5 pt
- ogni motore NON LEGO costa 1, tanto per non dire che sono illegali e basta
:-)
- ogni unità di controllo LEGO è gratuita.
- ogni unità di controllo o multiplexer non LEGO è gratis, ma deve essere
dichiarata dall'utente e giudicata dalla maggioranza

Ovviamente tutte le costanti ed i prezzi esosi, riportati sopra, sono
trattabili :-)

Nota di colore:
In alcune università americane, quando devi fare l'esame,  ti danno a
disposizione il RIS ed un po' di dollari (più o meno virtuali) con cui
comprare/costruire parti aggiuntive.  I soldi risparmiati sono un bonus al
punteggio finale.

Ciao, Guido