Re: Sfida prossimo Legofest X
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 30 Nov 2001 08:35:56 GMT

Penso anch'io che i sensori "extra"non diano poi questo gran vantaggio. Però
mi è venuta una idea: se introducessimo un sistema di penalità? Per esempio,
per ogni dispositivo non-Lego impiegato (esclusi quelli funzionalmente
equivalenti a quelli originali) il robot riceverà N cubetti di penalità
(anche uno solo può fare la differenza tra vincere e perdere un match).
Se già questo thread occupa più di 90 messaggi SOLO per decidere il
regolamento di base (cosa che ancora non è stata fatta 8-) ), figurati
quanto durerebbe una discussione sul fatto se una AxeInterface vale più o
meno cubetti di un mux passivo, o di un IRPD 8-)))
Io l'avevo detto al LegoFest che per arrivare in testa dovevamo inizizre
subito la stesura del nuovo regolamento 8-))))))

In questo modo i duri-e-puri gareggiano senza handicap,
mentre chi vuole usare
dispositivi extra deve farlo a ragion veduta, sperando di ottenere un
vantaggio che superi la penalizzazione.
Questo dalle mie parti non significa propriamente potersi sbizzarrire 8-)))

Per quanto riguarda i motori io sarei per ammettere solo quelli Lego: niente
servo R/C, niente step motors ecc. E neanche motori da lettori di CD :-)
Beh ... i motori da CD, chiusi in un LegoCase di mattoncini diventano
dimensionalmente identici ai vecchi motori technic senza demoltiplica
(quelli dello shuttle, per intenderci) ... :-)

CiaoCiaoSergio