  Re: Teodolite

"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) come (...) Serve per la rilevazione di angoli, una specie di goniometro con cannocchiale. Hai presente i rilievi stradali/urbanistici, dove un tizio guarda dentro un "coso" (il teodolite, per (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Teodolite

(...) Si, li ho notati spesso. Quello che sono curioso di sapere è proprio "a che cosa serve" .... voglio dire ... che cosa ci si fa, in pratica? E' un po' come un "generatore di impulsi percussivi ad azionamento manuale" ... la definizione non dice (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Teodolite

"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) manuale" (...) Normalmente serve per fare rilievi del territorio: distanze, pendenze, angoli ecc. Viene utilizzato per la costruzione di edifici, strade ecc. In pratica, crei una griglia di punti (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Teodolite

(...) Beh ... io l'avevo detto che li avrei volentieri usati come legna da ardere. Se tu vedessi la palazzina che han tirato su davanti a casa dei miei capiresti :-)) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)