To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 9640
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
Ciao Mario, (...) volta. (...) A me pare lecito trasportare/trascinare col robot al massimo un paio di cubetti, uno intenzionale ed uno no :-) Mi pare anche lecito "radunare" i cubetti, ma solo fuori dal perimetro del robot. Cioè e' permesso fare un (...) (23 years ago, 27-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
(...) Risposta: Si. Esattamente come nel vero Beach Volley. Se la palla batte nel campo, è buona. Se rimbalza fuori, la si rimette in gioco nel punto del campo più vicino .... CiaoCiaoSergio (23 years ago, 27-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto: (...) Secondo me non è facile immagazzinare e gestire uno stock di cubetti, e potrebbe essere interessante vedere qualche soluzione in tal senso. E' un po' come gli scrupoli che ci facevamo per il (...) (23 years ago, 27-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
Ciao Mario, (...) Per me è ok, visto che FORSE so come fare :-) (...) una (...) Infatti, alla fine basta questa regola sui tempi che è molto più semplice da applicare che il verificare la intenzionalità del trasporto di più o meno cubetti. (...) (...) (23 years ago, 27-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
(...) Niente limite sul numero di cubetti lanciabili/trasporta...nipolabili contemporaneamente? Mi sembra una buona idea. La gara dimostrerà qual è la strategia migliore. bye Bernardo e-mail: dibbe@freestation.it (23 years ago, 27-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
Ciao Bernardo, (...) In verità i cubetti lanciabili, secondo me, dovrebbero essere sempre uno alla volta: i cassoni ribaltabili sono meno spettacolari delle catapulte :-) Ciao, Guido (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
(...) Ma i cassoni-catapulta lo sarebbero ancora di più! Ma mi sa che non c'è modo di forzare il `catapultamento' a meno di non introdurre la regola dell'invasione come nella pallavolo. Allora max. 1 cubo lanciabile alla volta. bye Bernardo e-mail: (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
"Bernardo Dal Seno" <dibbe@freestation.it> ha scritto: (...) lanciabili/trasporta...nipolabili (...) qual è (...) volta. Sì, sono assolutamente d'accordo con la regola di max 1 cubo lanciato per volta. Secondo me vale la pena anche di specificare (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
Ciao Mario, (...) medesimo. Inizialmente pensavo che fosse ammesso fare un braccio di gru che deposita i cubi dall'altra parte e quindi invade il campo avversario. Il regolamento della pallavolo permette esplicitamente di andare con le mani (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
(...) Anche io .... UFFA! :-) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
(...) Chi è che si mette sulla rete col calibro a controllare se c'è stata o no invasione? :-)) Auguri ai giudici. (...) Un cubetto alla volta vuol dire "uno dopo l'altro", secondo un ordine prevedibile a priori (da un cassone i cubi cadrebbero in (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
"Bernardo Dal Seno" <dibbe@freestation.it> ha scritto: (...) specificare (...) Concordo. Anche secondo me dovrebbe essere abbastanza chiaro cosa vuol dire "uno dopo l'altro", anche nel caso in cui l'ordine non fosse prevedibile a priori (il robot (...) (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida prossimo Legofest X
 
(...) Non riesco ad immaginare che differenza potrebbe fare o che vantaggi particolari possa comportare l'una o l'altra scelta .... per me bracci multipli sono OK ... (...) Vero 8-) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 28-Nov-01, to lugnet.loc.it)

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR