Re: micromotori
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 25 Nov 2001 17:18:08 GMT

In article <Gn7t2G.H4@lugnet.com>, kruntz@tiscalinet.it says...
"SteP" <stprosse@tin.it> wrote in message news:Gn7rw5.Ks6@lugnet.com...
Ciao ragazzi

chi mi sa dire dove trovo 1 o 2 micromotors?
Voi li usate? Sono utili o solo un vezzo?
qualcuno ha realizzato le elettrovalvole con i micromotori?

Sono solo un vezzo... ;-)

A parte gli scherzi, la potenza che sono in grado di esprimere è molto
ridotta (la coppia -per degli oggetti di quelle dimensioni- non è malaccio,
ma la velocità è veramente ridicola...) e quindi sono poco utilizzabili in
ambito robotico.
Sono molto utili, invece, per piccole automazioni in altri tipi di
costruzioni; per esempio, sono perfetti per alzare e abbassare le sbarre dei
passaggi a livello, oppure per far muovere un mulino a vento, ecc.

Potresti dirmi dove trovare qualche progetto per passaggi a livello
motorizzati? Grazie.

Qualcuno (io compreso) ha provato a utlizzarli in una configurazione che
circola da parecchio tempo sul web come attuatori per elettrovalvole. Io,
francamente, devo dire che il risultato non è granché: la velocità di switch
è troppo bassa.

--
Cheers
Carlo