Re: Reimann e cose varie
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 27 Apr 2001 15:36:08 GMT

"Paolo Borzini" <borzini@lycosmail.com> ha scritto:
Ciao a tutti.

Visto che si parla di vile denaro questo e' un mio msg serio ;-)

Sono rimasto allucinato nell'apprendere quello che ha pagato Mario di
iva e tasse doganali,
e allora sono andato a guardare un po' in giro per la rete da chi vende
OnLine.
Ho trovato il sito reimann.de , gia' citato in questo NG. In questi
giorni hanno cambiato alcune cose ,o forse non me ne sono accorto
precedentemente, tra queste l'ordine minimo di 350Euro che equivalgono a
700.000 cucuzze lira piu' lira meno.
Ho confrontato alcuni prezzi e non sono male ,credo ;-)
Calcolando che IVA e spese di spedizione sono incluse.
Per esempio il 5225 lo vendono a 13,59 euro.

Voi cosa ne pensate. C'e' qualcuno che ha gia comprato tramite questo
sito ?

Qualcuno di noi ha già utilizzato Reimann, con alterne fortune. Se hanno la
merce, te la spediscono e tutto fila liscio. Se non ce l'hanno si guardano
bene dall'avvisarti e quindi tu aspetti e aspetti e aspetti...

La maggior parte del materiale che abbiamo ordinato negli USA non è comunque
acquistabile per altri canali, nè Reimann nè altri. I sensori di rotazione,
di contatto e di temperatura, per esempio, non sono più neppure nel catalogo
del Lego Shop su internet o in quello stampato. Frank ha dovuto telefonare a
Shop At Home, gli hanno detto che li avevano disponibili e li ha ordinati,
ma non so quanto durerà. L'unico modo ufficiale per ottenere sensori di
rotazione attualmente è quello di comprare l'UAK a 50$. Io ho 8 sensori di
rotazione, due per ogni RCX. Te l'immagini come sarei contento di avere
anche 8 telecomandi? :-)))

I motori in effetti a causa della dogana sono costati un po' cari. Ma c'è
anche chi li ha ordinati da Reimann e li sta ancora aspettando :-)))
Poi c'era la bazza degli ZNAP, con motore+cavo+portabatterie a 10$, anche se
alla fine purtroppo ha coperto solo il 25% dei motori.

Quella della dogana è una triste storia. Purtroppo adesso ispezionano TUTTI
i pacchi e nulla sfugge al controllo. Su piccole spedizioni e piccoli
controvalori si evitano i dazi, ma sarebbe stato impensabile chiedere a
Frank di spedire un centinaio di articoli in, diciamo, venti pacchi diversi.
Lui non sarebbe stato disponibile, e io neppure :-) E comunque avresti
pagato in spedizione buona parte di quello che risparmiavi su iva e dazio.

Insomma, è una vita durissima fare l'appassionato di Lego in Italia :-)