Re: MLCad
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 13 Apr 2001 15:30:02 GMT

Ciao Paolo
"Paolo Borzini" <borzini@lycosmail.com> ha scritto nel messaggio
news:3AD6F170.2351BE21@lycosmail.com...
Ciao a tutti,
ieri sera mi sono scaricato ed installato MLCad (e ovviamente
LDraw(Veramente fantastico)).

Anche io ho scaricato in questi giorni MLCAD e mi sono divertito a
realizzare il mio "coso" per il Rubacubetto. Molto divertente, ma ci vuole
anche tantissimo tempo... :-(

Volevo sapere se in giro si trovano i file .dat dei sensori di movimento
e ottici e dei pezzi del MindStorm.

Veramente nella libreria che ho scaricato con MLCAD e LDRAW ci sono tutti i
pezzi.....credo!
Se ti riferisci ai sensori e al RCX si trovano nella directory "ELECTRIC"
Per la precisione:
879.dat    touch sensor
2977C01.dat rotation sensor
884.dat    RCX
2982C01.dat    light sensor

Tornando a MLCAD, e' molto bello e divertente ma ho trovato un po' di
difficolta' nel centrare ingranaggi, assi e ruote. Questo determina un
notevole dispendio di tempo. Forse esiste un metodo rapido che non conosco,
non essendo pratico di CAD in generale.
Domenicooooo....hai qualche suggerimento?

Ciao, ciao Gigi

P.S. Per la cronaca, il "coso" che ho fatto per il rubacubetto ancora
aspetta un programma degno, che almeno stavolta riesca ad acchiappare almeno
un cubetto senza autoeliminarsi subito.... :-(