Re: Interferenza tra sensori
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 2 Jan 2000 08:20:51 GMT

E' veramente la prima volta che sento parlare di un "difetto" dell'RCX, e non
saprei come aiutarti. Ieri sera ho fatto la stessa prova con i miei due RCX,
giusto per escludere che si tratti di uno di quei problemi che riguardano tutti
ma nessnuno se n'é mai accorto :-)
Però i miei sono ok.

Puoi provare a sentire dalla Lego se te lo sostituiscono.

In lugnet.loc.it, Massimiliano Vispi writes:
Ho un "effetto speciale" sull'Rcx.

Se collego un sensore di contatto alla porta tre, e metto l'Rcx in View
sulla porta due, compare un 1 sul display Lcd quando premo il sensore,
mentre non dovrebbe succedere nulla poiché in porta due non c'è attaccato
niente.

Se stacco il sensore dalla porta tre, e lo metto sulla porta due, pigiando
il sensore compare 100 sul display, poiché prima c'era attaccato un light
sensor (mi sembra ma non sono sicuro).

Il sensore di contatto è quello grigio e giallo della dotazione standard del
Ris 1.5.

Nel display appare un triangolino pieno sotto la porta tre quando premo sul
sensore, quindi sto effettivamente usando quella, mentre sotto la porta due
compare un circonflesso "^", quindi sto vedendo la porta due.

Se attacco lo stesso sensore in porta uno, e lo premo, sul display la
scritta resta zero come sarebbe lecito aspettarsi dato che sto visionando la
porta due.

Ciò non comporta reali problemi, visto che si tratta di un 1%, ma è curioso.

L'Rcx è marcato 1.0 e fa parte del Ris 1.5, e l'effetto speciale compare
anche appena acceso. Il firmware è regolarmente caricato; non ho provato
senza firmware. Usando l'altro sensore di contatto le cose non cambiano.

Saluti.

   massivng@iol.it (Norman Bytes)