Subject:
Salve!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 1 Feb 2001 23:19:08 GMT

Questo è il mio primo post in italiano.  Dopo essere approdato sui lidi di
lugnet tramite legOS, ho cominciato a sbirciare in loc.it, come mi hanno
suggerito.  Volevo farmi un idea del newsgroup prima di farmi vivo.

Non so come funzionano i nuovi arrivi, ma mi piaceva l'idea di
`presentarmi' come prima cosa.  Ho 26 anni, sto per laurearmi in Ingegneria
informatica (con tesi che comporta l'uso di Mindstorms).  Per quanto
riguarda il Lego ho un passato Technic (10 anni fa ca.), che adesso sta
tornando fuori con l'RCX.

Vedo che qui è un po' come in famiglia, ci si conosce un po' tutti; si
parla anche di cose non strettamente `leghiste' (o `legose'? nessun
riferimento politico, non voglio innescare una spirale di violenza), il che
trovo sia bello (a proposito di off-topic: questa la sto scrivendo con il
mitico Emacs :-).  Spero di conoscere un po' di gente interessante e
simpatica (le prospettive in proposito mi sembrano molto buone :-).
Fin'ora ho avuto un breve contatto con Paolo (che mi sembra presente anche
qui), che spero di conoscere meglio, come spero di conoscere tanti altri.

Bene, ho finito il blah-blah (che la retorica della tesi mi abbia preso la
mano? :-), e pongo una domanda pertinente (spero).  Confrontando i pezzi
del secolo scorso (i più vecchi penso che risalgano agli anni 70) che ho in
casa, sia tra loro e con quelli che accompagnavano l'RCX ho notato che ci
sono state varie modifiche che la Lego ha apportato nel tempo.  Solo per
fare un esempio di un normale pezzo 4x2 ad altezza intera ho trovato almeno
cinque forme diverse.  Esiste qualche informazione storica su come e quando
è avvenuta questa evoluzione?  Anche il materiale mi sembra cambiato (ma
può darsi che si tratti di differenze dovute all'invecchiamento); qualcuno
ne sa qualcosa?

bye
Bernardo