Re: syntax highlighting NQC in VIM
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 31 Jan 2001 21:55:13 GMT

On Wed, 31 Jan 2001 09:27:25 GMT, Stefano Gatti <sgatti@aitek.it>
wrote:

Mario Ferrari wrote:

In lugnet.loc.it, Stefano Gatti writes:
Ciao!

Qualcuno ha mai scritto un file di descrizione della sintassi di NQC
per vim/gvim?

Ebbene sì, sono un patito di VIM e l'editor di RCX command center
non mi piace...

Perdona l'ignoranza: cos'é VIM? Ok, immagino che sia un editor, ma dove lo
trovo? Sono da un pezzo alla ricerca dell'editor "ideale".

VIM e` un clone free di 'vi' il tradizionale classico editor del mondo
UNIX, che
si ama o si odia senza mezze misure (io lo amo, ovviamente).

Riferimenti: http://www.vim.org (sito ufficiale)

Se non hai mai usato 'vi', probabilmente lo troverai un po' ostico, ma a
saperlo usare e` veramente potente.

Allora, diciamocelo, il massimo del massimo del massimo e` emacs.
Senza nessunissimo dubbio. Il problema e` che per chi come me ha usato
una vita vi e` difficile da assimilare. Tieni conto che e`
programmabile in lisp e puoi fare cose incredibili. Io lo uso in
modalita` vi cosi` tutti i comandi del vi sono disponibili e in piu`
ho la potenza di emacs (che ovviamente non sfrutto).
Ciao.
Marco.
P.S. www.gnu.org/software/emacs/emacs.html