Subject:
Air tank dei poveri.. :-)))))
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 9 Jan 2001 18:13:25 GMT

Sicuramente qualcuno di voi avra' pensato che l'air tank e'
praticamente un palloncino o giu' di li'...pero' il palloncino quando
si gonfia aumenta di volume e quindi puo' restituire aria ad una
pressione bassissima...e se il palloncino fosse rinchiuso un una
scatola (a volume fisso)??

Idea: si prende un palloncino (si',proprio quello delle feste,che
scoppia con uno spillo,ecc.ecc.) ,lo si collega ad un tubo pneumatic
con un cilindretto adattatore (un "imbutino",insomma)e lo si rinchiude
in una scatola fatta con mattoncini ai lati,tiles sul pavimento e
possibilmente macaroni brick agli angoli,cosi' da eliminare gli spigoli
(il palloncino e' sferico,se lo si fa espandere in un parallelepipedo
potrebbe rompersi agli spigoli,dove e' piu' teso).
L'unico problema e' l'irregolarita' del soffitto (il sotto del plate
che farebbe il soffitto);si potrebbe capovolgerlo e ricoprirlo di
tiles,pero' non si puo' montare tutto cio' capovolto se si mettono i
macaroni agli angoli...bisognerebbe far terminare le pareti in alto coi
tiles e i tiles a quarto di cerchio non ci sono...a meno che non si
mette un semplice foglietto di carta sotto il plate che fa il
soffitto,cosi' da renderlo liscio.
Non ci avete capito nulla?Pazienza,io ci ho provato omunque...:))

Be',magari funziona pure...ma non dite in giro che ve l'ho detto
io,senno' mi radiano dall'albo degli ingeneri prima ancora di
laurearmi. :-))

anzi,vi saluto pure senza in forma anonima
Ciao
G.