R: Che cosa usate per programmare l'RCX?!?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 21 Dec 2000 15:19:44 GMT

Ciao Mauro,

Parlando con Mario (in un e-mail) mi ha detto che il software in dotazione
con il RIS1.5 è parecchio limitato!!!
Io addirittura facevo fatica a fare anche le cose più semplici :-(
Poveri bimbi, se veramente dovessero usare quel software.
Forse per loro sarà anche semplice ma, per chi ha già programmato, è davvero
assurdo.

Lui mi ha detto che usa NQC + RcxCC... io ho usato per pochissimo tempo il • C
per scrivere dei semplicissimi programmi per microcontrollori (Atmel) • quindi
penso che non avrò troppi problemi ad usare questi programmi... ma dove
posso recuperali?!? Mi consigliate qualche altro software?!?

Basta cercare le parole RCX, NQC e RcxCC e qualsiasi motore di ricerca ti
risponderà
http://www.enteract.com/~dbaum/nqc/index.html
http://www.cs.uu.nl/~markov/lego/rcxcc/index.html

Quando poi vorrai andare oltre, esiste un'altra decina di linguaggi, tra cui
Java, C e C++,
ma per quelli bisogna cambiare il firmware dell'RCX.
Quasi la totalità di quelli che conosco in questo newsgroup usa NQC,
qualcuno giocherella col C (tra cui io) sotto LegOs, uno partecipa
attivamente allo sviluppo di LegOs :-)

Ciao, Guido