Subject:
Moduli al LF VII
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 24 Oct 2000 07:16:48 GMT

Vi informo su ciò che intendo portare al LF VII, così cerchiamo di capire
per tempo se le nostre idee sono "compatibili" :-)

Io ho in tutto 12 moduli che compongono un anello con 4 moduli di fronte e 3
di profondità.
I 6 moduli laterali (3 a dx e 3 a sx) non sono allestiti più di tanto, e
servono più che altro per completare l'anello, quindi li porterò solo se
occorrono.
I 6 moduli centrali invece contengono:
- Una stazione, lunga 2 moduli, la stessa che avete visto al LF VI
modificata in modo da permettere l'ingresso ad ogni treno largo 6 (e anche
7!). Su entrambi i binari l'accesso alla stazione è regolato da un semaforo
con blocco elettrico, quindi la stazione funge anche da distanziatore dei
treni e permette la circolazione sicura di almeno due convogli sullo stesso
binario. La circolazione è prevista alla mano sinistra. Con l'aiuto di
Sergio e di John Barnes sto lavorando anche a un sistema per riconoscere i
treni merci da quelli passeggeri in modo da far arrestare in stazione solo
questi ultimi. Il sistema, se la mia idea funziona, sarà facilmente
applicabile ad ogni tipo di treno senza alterarne l'estetica.
- Un modulo doppio centrale sostanzialmente "urbano".
- Un doppio modulo, sull'altro lato esterno, che ospita una stazione della
monorotaia. Tutti i miei moduli prevedono la monorotaia come da specifiche.
Questa volta però non ci sono scavalcamenti di binari quindi non dovremmo
avere problemi di altezza del materiale rotabile.