R: è veramente importante, vi prego
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 13 Oct 2000 20:02:28 GMT

Forse, e dico forse, con un piccolo sforzo posso procurarti tutto io,
compreso l'airtank. Per quanto riguarda la pressione, cosa vuoi sapere
esattamente? la pressione massima prima che le "valvole" di sicurezza si
attivino? o che altro?

Senti, il problema è questo: conosci un po' di automazione industrale?
Bhè, (credo di essere il primo a fare qualcosa del genere) io voglio creare
un robot industrale pneumatico con le lego (in attesa di quello meccanico
che ho in cantiere e che costruirò con il Ris che ho deciso di acquistare
verso natale) utilizzando però elettrovalvole che vengono utilizzate in
campo industrale. Queste valvole cambiano posizione elettricamente ma
necessitano di di min. 2 bardi pressione affinchè non si blocchino.Quindi mi
dovrebbe servire il valore della pressione che riesce a raggiungere a regime
la pompa e ovviamente che riesce a mantenere (senza che schiatti prima che
il robot riesca a fare un movimento). Oltre a questo, vorrei sapere anche il
costo del materiale che forse, e hai detto forse, riusciresti a rimediare
perchè non vorrei spendere un patrimonio, visto che per ora valvole e PLC mi
sono costati circa 400 testine. La spedizione del materiale è sempre a mezzo
posta (o corriere espresso, coe ti stà + comodo) a spese mie.

Grazie, Marco