Subject:
silver champion - seconda impressione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 29 Sep 2000 19:39:54 GMT

Ho finito!

Effettivamente il modello è ... molto grande.

Mio figlio l'ha eletta come il più bello ... credo sia rimasto impressionato
dalle dimensioni.
In effetti è stata disegnata per avere un aspetto imponente ... col minor
numero di pezzi :)

Bellissime le sospensioni buone anche come durezza (anche se credo siano molto
morbide per una F1) e le grandi ruote
.
Peccato per il colore argento anzichè rosso; oltretutto non hanno usato una
plastica metallizzata ma neutra metalizzata dopo lo stampaggio : questo per chi
non lo sapesse comprta il rischio di far venire via la metallizzazione
abastanza facilmente (ed infatti montando le gomme sui cerchi, queste si
"sporcano" un po' di argento. Morale: se ci attaccate gli adesivi non
staccateli più.

Lo sterzo risente della impronta a terra di pneumatici così grandi ed è molto
duro (a rischio per l'asse technic) se non fate "correre" la macchina.

Altra pecca grave: non c'è nessun cambio, nemmeno un misero innesto della
marcia: 1400 pezzi e 10 ingranggi :(

Ci sono due molle ad aria ... azzurrine trasparenti: speriamo non si romapno
come quelle chiare :)

Anche qui un tot di cilindri trasparenti e pistoni gialli: 10.
Con i 20 del 8457 sono 30 ... stanno diventando un pezzo popolare :)

Pochissime piastre, il minimo indispensabile di beam, però tantissimi peg: io
dico perchè costano meno e voi?

E' senz'altro un bel set ... ma il mio cuore rimane con la vecchia 8880 :)

Marco