Re: Differenze di stampo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 10 Sep 2000 10:29:32 GMT

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
news:G0nzE9.2K7@lugnet.com...
In questa domenica mattina che sto passando ad incollare allegramente • pezzi
Lego (che poi oggi pomeriggio freserò), ho notato per l'ennesima volta che
esistono verisoni diverse sia dei technic beams 1x che delle piastre 1x. • In
particolare mi riferisco al "perno" che, nella parte inferiore, si va a
incastrare tra due bottoni del pezzo sottostante. Esiste una versione in • cui
questo perno è pieno, e una in cui ha un foro centrale. Qualcuno di voi sa
la ragione? Una versione è più recente dell'altra? O forse sono prodotte • in
stabilimenti diversi? Probabilmente il Signor Carlo sa rispondere a questa
domanda...

E, già che ci sono, tu Carlo tieni queste differenti versioni separate?
:-)

Già dopo aver letto le prime tre righe avevo capito dove volevi andare a
parare........
Io, comunque, ho installato ferree policy nella suddivisione dei miei pezzi.
Per la precisione, le prime così recitano:
1)    Sono da suddividere i pezzi differenti per:
    a)    Funzionalità
    b)    Distinguibilità di forma *dopo il montaggio*
Ora, essendo i suddetti pezzi non distinguibili *dopo il montaggio*,
rimarrebbe applicabile la a), come per il caso dei peg neri.
Devo però comunicarvi che, dopo innumerevoli prove svolte con una pinza
dinamometrica, i campioni appartenenti alle diverse famiglie di molding
hanno evidenziato una uguale distribuzione statistica di forze di montaggio
e smontaggio.
Ne consegue che i pezzi sono da ritenersi omogenei e non necessitano di una
suddivisione nello storage.

P.S.: i molding delle piastre 1x sono (almeno) tre.

--
Cheers
Carlo