  Giroscopio...

Carlo, mi hai fatto venire in mente che tempo fa avevo cercato di realizzare un giroscopio "pure Lego". Non a 3 assi, mi sarebbe bastato a 1. L'idea è sempre quella, una delle mie fisse: navigazione e calcolo della posizione. Con una bella bussola (...) (25 years ago, 11-Dec-99, to lugnet.loc.it)

  Re: Giroscopio...

(...) un (...) I giroscopi comunemente disponibili per uso modellistico sono ora per lo piu' piezoelettrici, hanno bisogno di una alimentazione da circa 4 a 6 V, assorbono pochi mAh (da 20 a 50) e ti danno una variazione di segnale in uscita (...) (25 years ago, 12-Dec-99, to lugnet.loc.it)