R: Legofest VI, Input needed !!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 29 Aug 2000 14:34:43 GMT

Ciao a tutti,

Dopo lunga e penosa votazione, è stata finalmente fissata la data del
Legofest VI: 1 ottobre 2000.
Alla fine il buon senso ha prevalso :-)

Il luogo era già stato stabilito: Cremona
(gentilmente ospitati da Marco Berti).
Avverto già da ora che ricevo continuamente richieste di notizie sul
prossimo Legofest da parte di svariate persone non ancora AFOL
ma comunque sulla buona strada, essendo molto interessate a presenziare
all'evento.
Per cui chiedo a Marco se può spedire una cartina geografica per raggiungere
il punto di ritrovo
in modo che io possa inoltrarla anche a queste persone.

Appunto .... il regolamento definitivo sarà stilato per la mattina del 30,
Io intanto provo a fare un riassunto in largo anticipo:

CAMPO DI GARA
Pedana nera in gomma liscia e scivolosa con raggio di 75 cm e corona
circolare bianca di 20 cm.

ROBOT
Peso max. 1,5 Kg. Dimensioni max 32x32 studs di base, nessun limite
d'altezza.
Si possono usare esclusivamente pezzi Lego ad eccezione dei sensori di
prossimità ad infrarossi o
altri sensori equivalenti a quelli Lego, che non diano un palese vantaggio
sugli avversari.
Nessun limite sul numero di motori Lego, portapile con pile incluse, RCX,
Code-Pilot, Scout o Microscout.
E' ammesso riempire i serbatoi di aria compressa manualmente o
meccanicamente, prima dell'incontro.
Dopo di che il robot deve essere completamente autonomo per tutta la durata
di un incontro.
Non sono quindi ammessi interventi da parte di umani, sovrumani, androidi o
computer esterni (tramite cavi, IR, RF, ecc.)

INCONTRI
I round avranno una durata massima di 2 minuti, al termine dei quali
l'incontro viene dichiarato patto con l'assegnazione di 1 punto a testa.  Il
robot che riesce a spingere l'avversario fuori dal ring guandagna invece 2
punti (0 punti allo sconfitto).
I robot partiranno affiancati ad una distanza di circa 50 cm.  Il direttore
di gara sorteggia se ruotare di 180 gradi uno dei concorrenti prima
dell'inizio dell'assalto.  Quando l'arbitro dara` il via, si potranno
accendere i robot. che non potranno spostarsi prima di 5 secondi, ma
potranno variare la propria geometria anche oltre i limiti dimensionali: ad
esempio estraendo antenne, pale, arti telescopici, ecc...  Durante gli
incontri, è ammesso spingere, sollevare o ribaltare l'avversario, NON è
invece ammesso danneggiare volontariamente la pedana e soprattutto nessun
pezzo Lego, scatole comprese.

Ciao, Guido