Subject:
Sensori IRPD primo tipo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 18 Aug 2000 10:34:42 GMT

Pete Sevcik mi ha segnalato che ha 4 sensori IRPD di primo tipo[1]
disponibili. Prezzo: 24$ + spedizione.
Dopo la prima fornitura qualcuno (non ricordo chi) mi aveva chiesto di
metterlo in nota per futuri riordini. Aspetto conferme dagli interessati.

[1] sono sensori di prossimità a infrarosso che segnalano la presenza di un
oggetto che si trova di fronte. Hanno un microinterruttore sul retro per
tarare il range di azione, però come Marco segnalava di recente essendo
basati sulla riflessione degli IR la distanza di rilevamento dipende molto
dal tipo di superficie dell'ostacolo, e sono naturalmente molto sensibili ad
altre fonti IR (telecomandi ecc.). Per il resto la realizzazione è molto
professionale.