Subject:
Problemi di gradini
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 24 Jul 2000 10:32:34 GMT

Ciao a tutti,

Ho costruito anch'io un robottino che supera un gradino!
Appena passa Paolo con la macchina digitale magari pubblico la foto.

Ho usato solo parti nel RIS! Come poteva essere altrimenti?  :-)
Usa ben 3 motori collegati tutti all'uscita A dell'RCX, usato unicamente per
filo-comandarlo col programma 1 del BIOS.
Ha ben 4 ruote grandi del RIS (1 davanti, 2 al centro e 1 dietro) con un
rapporto 1:15
e a volte riesce a scalare 6 cm senza ribaltarsi sul fianco.
6 cm sembrano pochini, ma comunque sono più del raggio delle ruote :-)

Ciao, Guido

P.S.  E se partecipasse al Sumo?
Impossibile, non ho ancora trovato una musichina di sottofondo adatta  :-)

E-Mail guy@aga.it
Web www.aga.it/~guy