Subject:
links relativi all'elettronica e alla robotica
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 16 Jul 2000 12:51:01 GMT

Premetto che io non sono un elettronico, so a male pena saldare con lo
stagno senza bruciarmi e ogni tanto faccio qualche basetta
inzuppandola nell'acido :-)

Allora io posso consigliare un po' di links, (italini ed inglesi)
pero' come ha detto Sergio in Italia la "scena" (me lo permettete
questo termine vero ?) dell'hobby elettronica non e' molto sentita.
Cmq tornando a noi, questi sono i links che ho nel bookmark:

Cataloghi componenti elettronci (italiani):
http://www.distrelec.com/
http://www.rs-components.it/html/frame1.htm
http://www.rmelettronica.com/
http://www.matsuyama-electronics.com/
http://www.componenti-elettronici.com/
http://www.piergiacomi.com/html/sito_italiano.html

Cataloghi componenti elettronici (non italiani):
http://buy.microchip.com/
http://www.radioshack.com/
http://www.digikey.com/
http://www.jameco.com/
http://www.alliedelec.com/default.asp
http://www.allelectronics.com/
http://www.elexp.com/
http://www.bgmicro.com/

Rivenditori, negozi (italiani):
http://www.elettroshop.com/
http://www.futuranet.it/
http://www.epm.it/
http://www.gpekit.com/
http://www.sofca.it/
http://www.cem.it/

Riviste di elettronica (italiane):
http://www.elettronicain.it/
http://www.farelettronica.com/
http://www.vnu.jackson.it/EO/archivio.asp
http://www.nuovaelettronica.it/
http://www.elflash.com/home.html

Riviste di elettronca/robotica (non italiane):
http://www.elektor-electronics.co.uk/
http://www.robotmag.com/
http://www.nutsvolts.com/

Store di libri di elettronica/robotica...:
http://www.fatbrain.com/

Homepage personali di chi ha come hobby l'elettronica e non solo:
http://www.tanzilli.com/  <--- Molto materiali sui pic
http://www.geocities.com/adriano-sar/
http://www.geocities.com/SiliconValley/Garage/1748/
http://www.telerete.it/colpi/
http://www.archimedianet.it/desantis/
http://leonardo.avt.krenet.it/~mc_gyver/

Elettronica, robotica, lego, linux...:
http://www.best.com/~mcrosbie/

Poi se volete ho dei links ancora piu' specifici sui seguenti
argomenti:
Pic, Basic Stamp, microcontroller, Smart-Card, robotica, satellite,
PSX mod chip, cellulari gsm...

Guide vere e proprie sull'elettronica in generale non ne ho.

Come inizio non mi sembra male, spero di avere accontentato un po'
tutti.
Questi sono tutti i miei links segreti (ce ne sono altri in
verita':-)) che pero' mi sembra giusto condividere.
Se avete dei links anche voi che io non ho ditemelo, che io li
colleziono :-)