Subject:
Due esempi di tirchieria torinese
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 31 May 2000 07:20:56 GMT

Ciao a tutti,
sentite qui (e fatevi 4 risate...)

1) L'altro giorno sono stato in un negozietto dove il tempo si e'
fermato agli anni 80 (per le Lego) e ho preso:

6682 betoniera
6689 uff.postale
6694 auto con roulotte (yeppa! finestrini per treni!)
6695 autobotte Shell

Sapete cosa mi hanno chiesto?
SCONTATI,120 mila, cioe' 30 mila l'uno. ( e senza scontrino)
In questo negozio c'e' una vecchia (anche lei anni 80,ma di eta'),che
inventa sul momento i prezzi guardandovi in faccia...deve aver fiutato
l'appassionato...

Pensate che sulla betoniera c'era il prezzo 12000,e allora,cosa si e'
inventata? Noooo,e' un prezzo sbagliato,deve essere stata la ragazza
che lavora qui che e' inesperta (ovviamente in quel negozio non c'e'
mai stata nessuna commessa...)
Io ho pagato (su ebay avrei pagato il doppio,dopotutto) e sono uscito
ridendo per tutte le palle che mi aveva raccontato...il mio portafogli
rideva un po' meno,pero'.....

2) in un altro negozio ho preso dei ricambi per il signor MB.
Alla mia richiesta di sconto (giustificata dalla merce antichissima e
dal fatto che nessuno la vuole),come immaginavo,sono uscite fuori scuse
tipo l'inflazione,ecc,ecc.

Al momento di pagare,totale 41100 lire (e la settimana prima avevo
speso altrettanto in simili ricambi proporio da loro..):sapete cosa e'
successo? me le ha "arrotondate" a 41 !
100 lire di sconto! Nemmeno fare cifra tonda a 40 mila!
Stavo per dirgli "fa nulla ,le do anche le 100,sa sono uno preciso..."

Ora,io capisco la vecchia,che nel suo negozio non c'e' mai nessuno,il
marito le e' appena morto (i funerali,oggigiorno costano,provare per
credere :-)))  ) e deve campare pure lei (anche se e' antipatica), ma
il secondo e' un negozio extralusso in pieno centro che e' sempre pieno
di gente (danarosa) che spende e spande...

Poi si lamentano che chiudono!

Buon mattoncino a tutti
Gianluca