Re: Cambio a 5 marce
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 2 May 2000 13:27:18 GMT

2) Relativamente all'ingranaggio bianco che si trova in alcuni set (8735,
CodePilot, RIS, RDS) che ha funzione di limitatore di coppia e permette
all'asse centrale di girare a vuoto quando la resistenza supera un valore
prefissato.

Ah ecco ... era un po' che volevo chiedere ....
Quanto "durano" quegli ingranaggi ???
Non è che dopo un po' che si "sfriziona" perdono aderenza ???
Hanno un aspetto molto "fragile" ...

quella gomma permetta al micromotore di slittare se si va oltre una certa
coppia, nel senso che il micromotore stalla ben prima :-)
Meglio non provare ... la rottura di quei microscopici ingranaggi è più
facile di quanto si pensi ... 8-))

CiaoCiaoSergio