Re: 8735 Power Pack Motor Set
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 9 Apr 2000 21:24:19 GMT

Sì, infatti l'altro indubbio vantaggio dell' 8735 è di avere
l'ingranaggio con frizione, che è piuttosto raro

Devo dire che dopo che Mario me ne ha decantato più volte le virtù mi sono
lasciato tentare e ne ho comprato uno... :-)

N.B.: Di ingranaggi a frizione ne ha due, due sensori di contatto e il
motore tipo RIS...

L' 8479 però è un bel set, e oltre all'ingranaggio ha un sacco di pezzi
belli, non ultima l'unità Code Pilot. Io l'avrei sicuramente già
comprato se non fosse che non sopporto i beams verdi :-)

Ha tantissimi pezzi "non verdi" (alla faccia di Giulio) :-). Una ricchezza
di pezzi che non mi aspettavo davvero. Ad esempio c'è un ingranaggio di
quelli grandi da 40 (?) denti come nel RIS (che mi pare di capire non sia
così comune), poi dei mattoncini da 1 con il foro e altri da due con due
fori che non avevo ancora visto (giusto quello che cercavo per il mio
Indy-II) e molti altri pezzi non presenti nel RIS. C'è anche un
differenziale, due cremagliere, 6 ruotone da camion e 2 tipo quelle che
aveva il mio Indy, un sacco di ingranaggi a 90 gradi (tipo quelli da
differenziale) etc, etc... Senz'altro non sarà a livello della supercar (che
ho ancora nel sottotetto, sigillata), ma non è malaccio. :-)

In più mio figlio ci gioca molto volentieri e si diverte tantissimo a far
"suonare" il code-pilot con il pannello di programmazione a barcode. :-)

Per quanto la mia esperienza sia notevolmente ridotta, mi sento senz'altro
di consigliare questo set a chi non lo possiede ancora.

Che possa servire qualche pezzo di questo set per la gara di Sumo? Io penso
di sì... ;-)

Bye,
     Paolo.

---
Vique's Law: A man without a religion is like a fish without a bicycle.