To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 1871
  Re: Sfida LF5: proposta
 
"Giulio Ferrari" <giuliof@iol.it> wrote... (...) Io aggiungerei anche (come nel sumo reale), ribaltare il robot aversario. Insisto! :-) Altra variante che mi sembra interessante è quella di segnare non uno ma due cerchi concentrici che delimitano il (...) (24 years ago, 2-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) D'accordo. Stavo per fare anch'io la stessa aggiunta. (...) Bandierina. I sensori di luce potrebbero essere più di uno :-) (...) Le righe nere dentro al campo potrebbero disturbare o complicare la rilevazione del cerchio esterno. Forse basta (...) (24 years ago, 2-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) Stavo per proporlo anche io ... non solo per cambiare strategia in caso di sconfitta imminente ma anche per stabilire quando smettere di spingere fuori l'avversario ed intonare l'inno della vittoria ... (...) Valgono anche lezzi interi di (...) (24 years ago, 2-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) robot. (...) dovranno (...) essere (...) l'uno (...) rilevazione (...) Hai perfettamente ragione... Che pollo... :-) Non ci pensavo... (...) collocati (...) A 2 metri di distanza? Non è poco... Io li metterei di fronte sì, ma al max a 25 - (...) (24 years ago, 2-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
Per le pile, se usiamo tutti le batterie ricaricabili, io posso portare dei caricabatterie rapidi per ricaricare le batterie dopo ogni sfida: basta che ci sia una presa a 220 Marco (24 years ago, 2-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) sarà (...) dopo lo (...) falso (...) Secondo me il robot non deve perdere pezzi o seminarli di proposito. Se ciò accade, il robot non viene squalificato ma i pezzi abbandonati vengono immediatamente rimossi dalla giuria. Che ne pensate? Mario (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) Ci sono casi dubbi .... immagina che il mio robot abbia un "paraurti" staccabile .... nel momento in cui si accorge che un altro robot lo sta "spingendo" abbandona il paraurti e taglia la corda. L'altro robot continua a spingerlo fuori dal (...) (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) Mmm... secondo me così complichiamo troppo le cose... ogni pezzo aggiuntivo nel cerchio di gara rende difficile la gestione della stessa, con la conseguenza di non avere più una bella sfida diretta fra i due robots. (...) Il problema era già (...) (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
Axeman <arrarraamici@tin.it> wrote in message FsFs4p.3HA@lugnet.com... (...) ciò (...) continua (...) 8-))) Ma che Sumo è ?!?!!! Immagina due lottatori veri, uno dei due si accorge che l'altro gli ha preso un braccio però lascia che glielo stacchi (...) (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) Wrestling ... *:-) (...) Guarda che io sono contro i pezzi semoventi, mica a favore ... 8-))) (...) Si ma senza il secondo cerchio, mel momento in cui sto spingendo fuori l'avversario, per accorgermene devo uscire anche io! Oppure la giuria (...) (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) cerchio (...) La seconda che hai detto :-) Ciao Mario (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) che (...) Anch'io sono daccordo su questo punto. Qualunque dispositivo mobile, deve rimanere solidale al robot, se viene perso per strada si rimuove dal campo di gara. (...) robot (...) alla (...) di (...) :-) Andiamo male... Comincio ad (...) (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) Ho un sostenitore .... UAU ... non mi era mai successo .... di solito sono sempre contro tutti 8-) (...) Esatto. In fondo ... basta decidere ... 8-))) CiaoCiaoSergio (24 years ago, 3-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) danno i (...) sono (...) che (...) interessante. In (...) Va bene. Diciamo allora una fascia interna con contrasto intermedio tra il pavimento e il bordo. Il colore effettivo dei due nastri verrà stabilito quando sapremo che tipo di pavimento (...) (24 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) pavimento (...) Se andava bene il bianchetto per le fughe delle piastrelle, per il pavimento c'è la cementite 8-))) (...) Ok ... .... e per chi usa firmware "alternativi" .... niente comandi di spegnimento del robot avversario, mi raccomando (...) (24 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) spegnimento (...) Giusto. Avevo dimenticato questo particolare :-) Ciao Mario (24 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida LF5: proposta
 
(...) Hemm ..... in realtà devo ammettere che ci avevo fatto un pensierino, poi ripensando alla tua frase "Ma che razza di Sumo è ?" ho pensato che non sarebbe stato carino salire sul ring con una pistola carica !!! :-) CiaoCiaoSergio (24 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR