Re: 8479 - Code Pilot
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 15 Mar 2000 13:50:34 GMT

A me non dispiace come oggetto anche se può fare cose abbastanza • elementari.
In effetti gestisce un ingresso per sensori di contatto, una uscita per • motori
e ha un ingresso sotto forma di lettore di codici a barre.

Mumble ... UNA sola uscita ?  Cosa faceva nel modello originale ??

Puoi per esempio programmarlo per far girare il motore in un senso ad una
determinata velocità emettendo un suono e aspettare la pressione del • sensore
per fermare o invertire o variare la velocità ed il suono.

Può essere programmato per eseguire una determinata sequenza di operazioni
dato un segnale di partenza (sul sensore di contatto)? Se si, lo si
programma con cose del tipo "Gira in senso orario/antiorario, al tot% della
velocità, per tot secondi" o con che altro ?
Quanti "passi" (chiamiamoli così) di programma accetta (circa) ??

Inoltre ha un altoparlante e può produrre suoni: mi piace una cifra la • funzione
che gli fa cambiare il rumore tipo motore diesel in funzione di quanto
velocemente scorrono sotto il sensore ottico le righe di un codice a barre • (o
di quanto gira l'apposito "ingranaggio tachimetrico"

Come la cartolina nei raggi della ruota della bicicletta 8-)))
Ha solo un tipo di suono, immagino ...

Se vieni a Modena il 26 te lo posso portare a far vedere.
Come dicevo a Mario, ho ancora un pò di casini da sbrogliare che dureranno
ancora un bel po' .... e mi spiace davvero! 8-(

CiaoCiaoSergio