Re: 8455 Backhoe Loader
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 10 Jul 2003 21:24:44 GMT

ma dove cacchio l'hai comprato, scusa?

Se me lo dici mi faccio il regalo di natale anticipato!!!

"Alfio Scaletta" <alfiosca@iol.it> ha scritto nel messaggio
Ho aggiunto alcune foto in brickshelf:

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=452154

Ho completato l'assemblaggio della parte meccanica.

Ho deciso di fare un preassemblaggio senza collegare i tubi dell'aria per
gustarmi prima la costruzione meccanica e poi quella pneumatica del set.
Questo mi ha permesso di fare delle foto più <pulite>  dato che la parte
pneumatica con il percorso dei tubi e relativi raccordi nasconde molti • dettagli;
inoltre così si raddoppia il piacere della costruzione.
Le foto hanno un ordine cronologico.

La scatola misura cm. 57.6x 38.3x9.4 ; è decisamente sovradimensionata in
rapporto al contenuto (12 sacchetti di varie dimensioni, un generoso fascio
di tubi, 4 ruote, una benna grande) il tutto non occupa più di un quarto del
volume totale. Ci sono anche 2 manuali per due differenti progetti: uno ha
124 pg. e l'altro ne ha 80.

In una foto si possono vedere i sacchetti (uno era un po' aperto e nel • trasporto
si sono sparpagliati alcuni pezzi).
Nella foto successiva i pezzi sono stati messi in contenitori modulari e
suddivisi per categoria in modo da velocizzare l'assemblaggio.
Le foto successive visualizzano alcune fasi della costruzione e diverse
inquadrature finali.

Giudizio globale = 30 e lode !

Non mi azzardo a emettere un giudizio tecnico sulla meccanica e pneumatica • dato
che nel nostro gruppo ci sono dei maestri  come Fabio Sali, Andrea • Donadello e
SteP che appena avranno fra le mani questo immancabile ogetto, potranno
esprimere un giudizio molto più autorevole del mio e sapranno sfruttare • questi
nuovi pezzi in modo ancor più creativo.

Saluti da Alfio
Lugnet # 2034