Re: Preview Lego 8455
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 24 Jun 2003 21:55:10 GMT

Devo dire che la cosa che + mi colpisce sono i nuovi pistoni e le nuove
valvole,troppo facile fare come loro,quando non riescono con i pezzi in
commercio ne creano di nuovi:-(((((((((
E noi????Dobbiamo arrabattarci per far funzionare i nostri modelli:-)

Cmq in America lo vendono già e c'è già un tipo che ne ha vendute almeno un
paio su ebay a prezzi che non stò a dirvi:-((((((((

--
Fabio
Lugnet m. 340
"Gabriele Niccolini" <gniccolini@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
Ciao ragazzi,
mi è capitato, nel mio girovagare, di trovare un sito con alcune belle
immagini del'8455 Backhoe Loader di prossima uscita. Al primo impatto • sembra
assolutamente fantastico, una riedizione del mitico 8862 Backhoe Grader in
stile next generation. L'8455 vanterà una gamma di pezzi per un totale di
703 di cui la maggior parte liftarm gialle, due pezzi speciali, cioè le
pale, e per la prima volta la nuova edizione dei cilindri pneumatici e • degli
switch. I cilindri infatti hanno perso un pezzo! Cioè la loro parte finale
bassa è stata smussata e mi pare non sia più possibile fissarla sui vecchi
mattoncini se non tramite gli assali. Gli switch, allo stesso modo, hanno
cambiato colo prendendosi un po' di tintarella con l'aggiunta di due fori
per essere incastrati su vari liftarm eccetera. Inoltre sembra che anche • il
cilindro pompa, si sia abbronzato ed è stato proposto nell'originale
versione nera. In totale saranno 10 cilindri, 7 switch (per 7 movimenti, • ed
un cilindro principale. Penso che si sentirà la mancanza di un compressore
ed allo stesso modo temo che la parte meccanica soffrirà della mancanza di
una trasmissione, dotandosi invece di un classico V6 frontale direttamente
collegato agli assi posteriori. Lo sterzo c'è e fa il suo dovere anche • penso
che l'angolo di sterzo sarà qualcosa di ridicolo. Abbandonate • completamente
invece le air tanks (sigh!). Il costo attuale negli States è di 100
dollaronzi, quindi un po' meno di 100 Euro, bisogna vedere a quanto ce lo
propinano quì Italia. A mio giudizio sembra un set ottimo per gli
appassionati di pneumatica (Fabio, asciugati la bavetta su ;)) ma • soddisferà
poco gli appassionati di meccanica pura (intesa come trasmissioni,
sospensioni eccetera). Secondo me sarà un altro set in stile 8868 ACR. O
meglio, per tanti versi lo vedo come l'8868 del nuovo millennio. La data • di
uscita secondo fonti certe (Grazie Biffuz) è prevista per settembre. Non • so
voi ma io non sto più nella pelle.