Re: Recensione 10027 Train Engine Shed
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 15 May 2003 11:12:12 GMT

Per tutti gli appassionati di LEGO Treni è un set  veramente interessante.

Non solo per gli appassionati di treni. Credo che questo set possa piacere a
chiunque non sia limitato ai Technic.
Personalmente, l'"architettura" in Lego mi è sempre piaciuta, comprese le
installazioni industriali, e sinceramente non riesco a ricordare alcun set
meglio rappresentativo di questo.

ASPETTO – Molto accattivante ed indovinato l’abbinamento dei colori, dei
bricks scanalati e degli slopes doppi a 75° .  Ha l’aspetto di una rimessa
per locomotive a vapore della prima metà del ‘900.  Nel dettaglio si notano
però delle incongruenze stilistiche.  La parte anteriore con i portali in
legno ad arcata e le fiancate posteriori con finestroni ad arco (non
protetti da vetrate) sono in stile vapore primi ‘900, mentre le fiancate
anteriori finestre e porte tutto vetro fumè ed il  portone scorrevole sono
decisamente moderni. Evidentemente è un fabbricato che è stato parzialmente
ristrutturato nel corso dei molti anni di servizio (circa un secolo).

Quanto sei preciso :-)
Dire semplicemente che non è juniorizzato non ti bastava, eh?

L’interno è ottimamente realizzato e ricco di particolari interessanti e
graziosi (tornio, trapano a colonna, impianto di saldatura, ecc…); secondo
me mancano qualche punto luce supplementare e degli estintori. Voto: 8,5

I dettagli sono fenomenali, è questo che la Lego dovrebbe mostrare di più.

Considerazione finale CRITICA – La realizzazione a cerniera costringe
all’acquisto di due sets per poter realizzare un fabbricato completo.

L'unica critica che mi viene in mente è il prezzo... 75 € mi sembrano un po'
troppi!

Spero che altri amici possano ampliare questa prima recensione.

Mi piacerebbe farlo, ma nello S@H italiano questa meraviglia non c'è!
Tu come hai fatto a procurartelo?

Ciao!

Gabriele