Re: Dovevo lavare la macchina...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 7 Oct 2002 08:45:44 GMT

Messaggio di prova, per vedere se finalmente riesco a mandare i miei
messaggi sul newsgroup.
....Solidale con Federico: anch'io ho fatto un "LEGO-bucato" in questo
weekend....(bucato nel vero senso della parola, infatti erano pezzi
TECHNIC")
"Federico LOMONACO" <federico.lomonaco@icteam.it> ha scritto nel messaggio
Ciao,

sabato ho deciso di lavare la macchina, che essendo ferma su uno scaffale • da
diversi mesi si era indegnamente impolverata. Ovviamente sto parlando • della
8880 :-)
Dopo aver considerato diverse ipotesi, ho scelto quella più drastica: la
smonto pezzo per pezzo, metto tutto in lavatrice, e poi la rimonto.
In questo modo, ho pensato, se non posso andare alla legofest almeno passo
la mattina montando un bel set. E poi quella macchina aveva bisogno di una
bella revisione.

Ho smontato e messo i 1343 pezzi in un sacco, e già che c'ero ho aggiunto
anche i 1366 pezzi di uno shuttle. Ok: i pezzi erano qualcuno di meno,
perchè ho lasciato fuori motori e altri elementi che non avrebbero gradito
il trattamento
Dopo il lavaggio, estraggo i pezzi e resto per un pò in ammirazione del • bel
nero scintillante. Poi metto tutto ad asciugare dentro una vasca di • plastica
sul tavolo, ma quando mi alzo per andare a fare uno spuntino, urto il
contenitore che rovescia a terra quasi 3000 pezzi ancora bagnati :-(
La camera è piccola e affollata di oggetti vari (funge anche da
ripostiglio...), e i pezzi si sono infilati ovunque !!!
Morale: ho passato la mattina a cercare e raccogliere i frammenti dei 2 • set,
e ovviamente qualcuno è ancora in giro.

Sarà la punizione per non essere venuto alla LF ?

ciao!
Federico