R: compatibilità porta IR
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 15 Jul 2002 11:22:17 GMT

Graaaaaazieee :-))))
Pensa che avevo già mollato la presa e mi ero andato a comprare una bella
IrDA usb, con la coscienza gravata però dal dubbio che avrei potuto
risparmiare qualche euro.
Ora la mia coscienza è linda, ed il mio cell collegato al mondo.

Comunque complimenti per la tua (e di tanti altri qui) conoscenza degli
internals del RIS!!

ciao
ste

PS: ho rimediato i 5 bricks verdi, ora posso tener fede al baratto col CD
del LF bolognese.

Axeman <arrarraamici@tin.it> wrote in message GzA2nK.F2r@lugnet.com...
Qualcuno di voi sa se la porta IR del mindstorms (la versione seriale) • può
essere utilizzata, sotto w98se, come porta ad infrarossi "standard"?
And the winner is ..... "Non se ne parla proprio" !!!! :-))

Vi chiedo questo, perchè sto cercando di collegarmi al mio nokia, ma mi • dice
picche anche dopo aver installato il supporto ad infrarossi - fra • l'altro,
RCXcc funziona pure senza  - mah, stranezze della vita.
La torre IR è fondamentalmente un modem, solo che a differenza dei modem
"veri", che usano una serie di protocolli standard, la torre IR usa un
protocollo proprietario comprensibile solo da lei e dall'RCX (e da qualche
dispositivo "apocrifo" :-) )
Quindi non ha sicuramente bisogno delle estensioni IR, esattamente come • non
ne ha bisogno un modem vero. Inoltre, tra le "lingue" che la torre • conosce,
non esiste l'IrDA, quindi niente da fare per il tuo Nokia ..... :-)))

CiaoCiaoSergio